Juve, Giuntoli si scatena tutto insieme | Arrivano i primi colpi. E sono pronti 50 milioni per un altro
Esplode il mercato della Juventus. Arrivano i primi rinforzi per i bianconeri di Thiago Motta. E Giuntoli ha in mano 50 milioni per un altro.
Chi l’ha detto che il tredici porta bene? Prendete la Juventus, nella settimana del recupero di Bergamo contro l’Atalanta, prima di incrociare i destini del Milan, la squadra di Thiago Motta viene rimontata dalla Dea e porta a casa un altro pareggio.
È il tredicesimo in stagione su venti partite disputate, qualcosa di mai visto per una squadra che è ancora imbattuta in campionato. Di tutti i pareggi ottenuti, a dir la verità, quello del Gewiss Stadium è l’unico risultato da bicchiere mezzo pieno.
Eppure non è così. Il terzo pari consecutivo in campionato è un altro segnale negativo visto che salgono a 14 i punti persi da situazioni di vantaggio. Un’enormità, confermata da una classifica ancora deficitaria.
La Juventus fallisce un’altra volta l’aggancio alla Lazio, sempre distante due punti e farebbe bene a guardarsi alle spalle visto che Milan, il prossimo avversario, ha accorciato a -3, per di più con un’altra partita da recuperare rispetto ai bianconeri.
Il solito ritornello
Tecnicamente non è un pareggio di Motta, dal momento che l’allenatore era in tribuna per squalifica. Cambia poco, è sempre il solito ritornello: “Per il risultato non siamo contenti ma la prestazione è stata al 200 per cento – dice nel dopo gara – abbiamo pareggiato tantissimo e non siamo contenti nonostante la buona prestazione con l’Atalanta. Ma lo spirito non è mai cambiato in questa squadra“.
Ciò che cambierà, a breve, è il gruppo squadra a disposizione di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli ha rotto gli indugi, si scatena tutto insieme, arrivano i primi colpi di mercato. Non gli ultimi visto che la Signora sarebbe pronta a spenderne altri 50.
Ha detto sì
Proprio mentre la Juventus giocava al Gewiss Stadium, è arrivata la notizia che la dirigenza bianconera, e i tifosi, stavano aspettando con impazienza. Kolo Muani ha accettato la proposta della Juventus, quella tra la Signora e il Paris Saint Germain è una pura formalità. La formula per il nazionale francese sarà quella del prestito secco. Kolo Muani si unirà ad Alberto Costa del Guimaraes. Ora non resta che rendere effettivo il celebre proverbio che non c’è due senza tre.
Secondo Sky Sport, la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto 50 milioni di euro per convincere un dubbioso Barcelona a lasciar partire Ronald Araujo, difensore azulgrana e della nazionale uruguagio. L’intoppo potrebbe essere lo stesso che non ha permesso né l’arrivo di Antonio Silva dal Benfica né David Hancko dal Feyenoord, la riluttanza del Barcelona a cedere un giocatore a gennaio, anziché a giugno.