Juve, Giuntoli prepara il colpo Gudmundsson: pronti 30 milioni, il piano
La priorità della Juve è quella di rinforzare al massimo la rosa per la prossima stagione e i nomi non mancano. In queste ore sta tornando prepotentemente in audge anche il nome di Gudmundsson.
In casa Juve ci sono molti problemi da risolvere, ma il primo imperativo è quello di tornare a vincere. I bianconeri non trovano i 3 punti da ben 4 gare consecutive, dove hanno perso contro Inter e Udinese e pareggiato con Empoli e Verona. Risultati che spaventano, ma che soprattutto mettono in risalto il netto gap che c’è tra i bianconeri e l’Inter.
Proprio per questo bisognerà lavorare duramente nella prossima sessione di mercato, con Giuntoli e Manna che si stanno muovendo su diversi fronti ormai da alcuni mesi. La priorità è quella di rinforzare il centrocampo, e in tal senso di ipotesi ce ne sarebbero svariate.
I nomi più gettonati sono quelli di Teun Koopmeiners e Ederson, entrambi in forza all’Atalanta che però chiede una cifra di almeno 50 milioni di euro per ognuno. Ma nella precedente sessione di mercato è stato fatto anche il nome di Albert Gudmundsson.
La Juve pensa all’inserimento di una contropartita: il punto
Il gioiello del Genoa sta letteralmente incantando nel nostro campionato e proprio per questo, su di lui si sarebbero mosse le attenzioni dei principali club italiani, con Juve e Milan che osservano attentamente l’evolversi della situazione legata al suo futuro.
I bianconeri starebbero pensando alla mossa definitiva che potrebbe convincere il Grifone a cedere il cartellino del proprio talento. Come riportato da Calciomercato.it infatti, la Juve vorrebbe inserire il cartellino di Barrenechea come contropartita per ammortizzare il prezzo complessivo dell’operazione.
Il Genoa chiede 30 milioni
Il centrocampista argentino sta facendo molto bene a Frosinone e potrebbe essere una valida alternativa all’islandese qualora decidesse di lasciare il capoluogo ligure. Ma qui bisogna valutare alcuni dettagli, perchè Barrenechea potrebbe essere inserito anche nelle operazioni con il Bologna per Calafiori e Ferguson.
Nel frattempo, i rossoblù non si smuovono dalla loro posizione iniziale e chiedono una cifra di almeno 30 milioni di euro per privarsi delle giocate di Gudmunsson. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma non si può lasciare nulla al caso.