Juve, Giuntoli prepara il colpo di mercato: contatti avviati con il giocatore
Il calciomercato Juve inizia dalla difesa ed è in pieno fermento: la società della Continassa sta spingendo per cercare di rinforzare quanto più possibile la rosa di mister Allegri.
Quella di oggi è stata l’ennesima giornata amara del nuovo anno per i tifosi juventini, che hanno dovuto assistere all’ennesima battuta di arresto della loro squadra. I bianconeri non sono infatti riusciti ad andare oltre il risultato di 0-0 contro il Genoa all’Allianz Stadium, con il pubblico di casa che ha fischiato rumorosamente dopo il triplice fischio.
Ora la Juve rischia di compromettere anche la qualificazione alla prossima Champions League, dato che nelle ultime 8 partite sono arrivati appena 7 punti. Una media da retrocessione e proprio per questo bisogna cercare di risollevarsi in questo rush finale, in maniera tale da vivere in un clima più sereno quella che sarà l’ultima parte di campionato.
Nel frattempo però, dalle parti della Continassa si continua a lavorare sul fronte mercato, con diversi giocatori che da tempo fanno gola alla dirigenza bianconera. Uno in particolare potrebbe dare il via a nuovi scenari, con Cristiano Giuntoli che è già ben avviato in questa operazione. Un nome che potrebbe rinforzare la difesa e far felice mister Allegri.
Juve, il mercato è sulla difesa: ecco chi potrebbe arrivare
Le attenzioni si spostano sul reparto difensivo, che potrebbe subire anche la perdita di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano è infatti da tempo al centro del mirino di alcuni club inglesi, con il Manchester United che ha già manifestato un alto tasso di interesse. Proprio per questo, i bianconeri hanno iniziato a guardarsi attorno e il nome che più convince porta in Spagna.
Il riferimento va al centrale dell’Atletico Madrid, Hermoso, che andrà in scadenza di contratto a giugno prossimo ma che sembra essere arrivato ai titoli di coda con i Colchoneros.
Juve attenta, anche il Barcellona lo segue
Ci sarebbe però un ostacolo da superare, perché stando a quanto riportato nella versione odierna di Tuttosport, anche il Barcellona avrebbe manifestato interesse nei suoi confronti e nelle prossime settimane potrebbe avanzare la sua proposta.
Nel frattempo la Juve inizia a gettare le basi e si è portata avanti intraprendendo dei primi contatti con l’enoturage del giocatore, che potrebbe arrivare a costo zero. I prossimi mesi saranno decisivi per capire meglio cosa potrà accadere, ma la sensazione è che dalle parti della Continassa hanno già deciso che strada prendere.