Juve, Giuntoli prepara il colpo: contatti avviati per il giocatore
La Juve continua a lavorare sul mercato e in queste ore sta pianificando il prossimo colpo firmato Cristiano Giuntoli, con la società che ha già avviato i primi contatti.
Tra poche ora la Juve è pronta a scendere in campo nel derby delle 18 contro il Torino, dove in palio ci sono punti pesantissimi in ottica di quella che è la classifica. Entrambe le squadre sono in lotta per la conquista di un posto in Europa, con i granata che sognano la Conference League e con la squadra di Allegri che deve necessariamente centrare l’accesso alla prossima Champions League.
Il derby non è mai una partita come le altre, nonostante la rosa della Juve sia nettamente superiore a quella del Torino e di conseguenza, servirà la massima prestazione da parte di tutta la squadra.
Bisogna ancora conoscere l’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri, che nel frattempo sta risolvendo gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo. Intanto, nella sede della dirigenza della Continassa si sta continuando il duro lavoro sul mercato, con Cristiano Giuntoli che è alle prese con diverse trattative da definire.
Juve, passi avanti per Calafiori: il Bologna fissa il prezzo
I nomi che fanno gola sono tanti, con Felipe Anderson che sembra essere il primo nome per rinforzare la rosa della Vecchia Signora, con la trattativa che è stata praticamente archiviata e on il brasiliano che si svincolerà dalla Lazio al termine della stagione. L’asse più caldo però sembra essere Torino-Bologna, non solo per la figura di Thiago Motta, ma anche per una serie di profili che piacciono ai bianconeri.
Da Zirkzee a Ferguson, fino a Calafiori. Sono questi i giocatori che la Juve vorrebbe portare a Torino, con uno in particolare che sembra essere finito in cima alla lista delle preferenze. Il riferimento va a Calafiori, che può agire sia da centrale di difesa che da esterno.
I bianconeri hanno avviato i contatti con la società già da diverso tempo e si sarebbero creati una corsia preferenziale per arrivare al giocatore, sul quale è forte anche l’interesse di Inter e Napoli. Il Bologna chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per lasciarlo partire e con il passare dei giorni potremmo assistere a nuovi sviluppi interessanti.