Juve, Galeone difende Allegri: “Ha il peso dei bianconeri sulle spalle”
L’ex allenatore dell’Udinese e mentore di Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone, ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha difeso il tecnico toscano e analizzato il momento della Vecchia Signora. Ecco le sue dichiarazioni.
Juve, le dichiarazioni di Galeone su Allegri e il momento dei bianconeri
Sul rapporto con Max: “Ho sentito Max prima della Fiorentina, ma non alla vigilia dell’Europa League. A questo punto lo chiamerò per lo Spezia”.
Sul Nantes: “L’ho visto anche io in televisione e mi è dispiaciuto, anche perché con me è sempre sereno e tranquillo. Innervosirsi non è da lui, che da buon livornese è sempre ironico e con una battuta per ogni situazione, però c’è da capirlo. Eccome!. I bianconeri hanno subito gol perché hanno rallentato. E questa Juve, che non ha più i professori del passato Khedira, Mandzukic, Chiellini, Barzagli… non può permetterselo perché ha un margine di errore tecnico maggiore. Questa è unna squadra che deve essere più diretta, non ha la qualità per palleggiare. Però… Contro il Nantes i bianconeri sono stati anche sfortunati. La Juventus è superiore ai francesi e sono convinto che passerà il turno nella gara di ritorno. Poi non so se riuscirà ad arrivare in fondo all’Europa League perché comunque andando avanti si incrociano squadre di livello, come l’Arsenal”.
Sulle assenze dei bianconeri: “Non dimentichiamo che Allegri, di fatto, nella prima parte del campionato non ha avuto i tre giocatori più importanti: Pogba, Chiesa e Di Maria, che non ha avuto grande continuità prima del Mondiale vinto con l’Argentina. Ora ne ha recuperati due e si vede”.