Juve-Fiorentina, Italiano: “Fino all’espulsione abbiamo fatto una buona partita”
Al termine del match tra Juventus e Fiorentina, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta per 1-0: “Potevamo portare a casa un punto, c’è amarezza perché fino all’espulsione abbiamo fatto una bella partita. La prestazione è ottima, l’atteggiamento idem, il pareggio lo meritavamo per quanto fatto vedere”.
Milenkovic? “Ho sempre timore dei centrali ammoniti, può capitare un’entrata in ritardo o sbagliata. Gli servirà da lezione, sbagliando si impara. Forse oggi questo ci è costato caro, ma era stato protagonista fino a quel momento. I ragazzi sono amareggiati, di questo sono dispiaciuto. Noi dobbiamo continuare a lavorare e crescere, ci teniamo i miglioramenti di oggi”.
Oggi pochi tiri in porta anche da parte nostra? “Sottil era in programma di metterlo in campo, era la strategia di gara. Ha forza e cambio di passo che ero sicuro che dal 70′ in poi avrebbe potuto darci una mano. Tutti i traversoni che attraversano l’area e le situazioni in cui arriviamo con tanti uomini per me sono occasioni da gol. Oggi la pecca sono stati i pochi tiri, ma se non riesci a concretizzare quelle situazioni è un peccato. Mi fa piacere che venga rimarcata la prestazione della squadra, dopo la ripresa bisogna continuare come stiamo facendo”.
Vlahovic? In questo momento sta dando l’anima, poi vedremo come sarà il mercato e ne riparleremo. Oggi c’erano due difensori che lo hanno chiuso bene, è stato quasi sempre spalle alla porta”.