Juve-Fiorentina, Allegri: “Contento della prestazione, la vittoria ci dà morale”
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 1-0 contro la Fiorentina: “Tutta la squadra ha giocato bene, ma soprattutto Rugani che ha poco minutaggio. Bisogna essere contenti ma anche arrabbiati per quanto perso per strada nelle scorse partite. Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio o la scelta nel farlo. Dovevamo sfruttarle meglio, ma sono contento della prestazione, la vittoria ci dà morale ma senza abbassare il livello di attenzione. Vincere le partite non è semplice“.
“La base per tornare ad essere una squadra che punta al vertice è quella di correre e giocare bene. Oltre all’intensità della partita serve qualità, quindi essere disponibili. I centrali sono stati cattivi al punto giusto, oggi abbiamo vinto quasi tutti i contrasti, cosa che non avevamo fatto con il Sassuolo. Su questo bisogna fare il salto di qualità: non bisogna quindi dimenticarsi di quello che abbiamo lasciato, anche se sono contento per questa sera. Abbiamo conquistato in Champions il passaggio del turno con due partite di anticipo, ma bisogna ricordarci del passaggio”.
Morata? Stasera si è creato diverse situazioni, gli hanno annullato un gol. Doveva fare meglio su un cross di Danilo, avendo una lettura diversa. Soddisfatto di lui? Assolutamente.
McKennie? Sta giocando perché sta meglio degli altri. Però sia lui che Bentancur fanno meglio da mezzala destra rispetto alla sinistra.