Juve, fiducia per l’esito del test anti-COVID di Ronaldo

Ronaldo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Mancano poco più di 24 ore al big match tra Juventus e Barcellona. Una gara in cui spera di recuperare Cristiano Ronaldo, colpito dal COVID durante la sosta per le nazionali.

Il portoghese, infatti, sta facendo di tutto per esserci. Nella giornata di ieri ha effettuato un tampone, il cui esito è atteso già oggi. In caso di negatività, Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in gruppo, sottoponendosi, poi, come tutta la squadra, al rituale test anti-COVID previsto a poche ore dalla partita.

Basterebbe la negatività unica a quello (e non il doppio tampone negativo) per dichiarare Ronaldo guarito e arruolabile per la sfida. Secondo il protocollo UEFA, infatti, i giocatori, come in questo caso CR7, asintomatici da più di una settimana non hanno bisogno di risultare negativi a due tamponi, bensì solo a quello pre-match.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, le possibilità che l’esito del tampone di ieri sia negativo sono buone. Già nei giorni scorsi, infatti, la carica virale di Ronaldo era bassa. Pirlo, che ha sentito la sua mancanza nelle ultime partite, ci spera.