Juve e Napoli, ipotesi scambio: Manna e Giuntoli a lavoro insieme
Manna e Giuntoli di nuovo a stretto contatto: stanno trattando lo scambio tra due big che potrebbe scuotere il calciomercato.
La rivalità sportiva, che tra Napoli e Juventus è stata sempre molto forte in campo ma anche fuori, lascia il tempo che trova in ambito mercato. Basti pensare a quanto accaduto in un recente passato. All’anno scorso per l’esattezza.
Cristiano Giuntoli fa arrabbiare e non poco Aurelio De Laurentiis. Che per un lasso di tempo non definitivo pensa di bloccare il passaggio del suo direttore sportivo alla Juventus, nel momento che scopre la sua fede calcistica bianconera.
Alla fine prevale la razionalità e gli affari: Giuntoli si congiunge alla Signora e il resto è storia. Trascorre una stagione e accade l’esatto opposto, neanche a farlo apposta. Stavolta cambia il personaggio: Giovanni Manna.
In due alla Juve si è in troppi, così Aurelio De Laurentiis rende pan per focaccia al club bianconero prendendo proprio il direttore sportivo nato a Vallo della Lucania. Ogni con il suo club, ma i destini di Manna e Giuntoli potrebbero intrecciarsi di nuovo per qualcosa di clamoroso che starebbe sconvolgendo il mercato.
Un rinnovo in alto mare
L’Europeo sta un po’ nascondendo, ma fino a un certo punto, tutti i problemi di rinnovo da parte di Federico Chiesa con la sua Signora. Vuoi per un discorso tecnico scoppiato già sotto l’egida di Max Allegri, vuoi per questioni di budget bianconero ma anche richieste del giocatore, il futuro di Chiesa alla Juve è tutt’altro che segnato.
Ma non appena terminerà l’Europeo bisognerà parlarne e anche in fretta perché Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus non si può certo permettere di perdere un giocatore del genere a parametro zero. In fila per Chiesa sono in tanti, la Roma su tutti. E se fosse utilizzato come pedina di scambio?
Come rompere un muro a muro
L’Europeo è una parentesi tonda che a breve si chiuderà. E si capirà meglio la reale situazione di Kvara. Le parole di agente e papà sono state abbastanza chiare, vogliono lasciare il Golfo, ma con ADL non è così facile, oltretutto per Conte è un giocatore sotto contratto. Il muro a muro potrebbe essere rotto da un scambio che avrebbe del clamoroso.
Il genovese e il georgiano sembrano entrambi scontenti più precisamente non felicissimi nelle rispettive squadre, così ecco l’idea: perché non provare una trattativa per capire se ci sono le basi? Chiesa conosce Conte, Kvara sa che alla Juve c’è la (sua) garanzia Giuntoli. L’idea scambio, con conguaglio (economico o contropartita tecnica) a favore dei partenopei potrebbe convenire a tutto. Se ne parlerà più approfonditamente dopo Euro 2024.