Juve e Napoli chiamano? L’Inter risponde | Ausilio e un super colpo in canna
Giuntoli e Manna protagonisti in questo scorcio di mercato. Ma l’Inter non è da meno: Ausilio e un super colpo in canna.
All’alba vincerò! Vuoi per necessità vuoi per le occasioni che propone il calciomercato in questo inizio di sessione, Juve e Napoli sono le protagoniste di questo scorcio di sessione estivo. Giuntoli a campo libero e ha griffato i suoi primi acquisti.
Douglas Luiz è ufficiale, un’operazione da 30 milioni circa attutito dall’utilizzo di due Next Gen: Iling Junior ed Enzo Barrenechea, via a titolo definitivo all’Aston Villa. Il terzo colpo è il più importante, perché la Juventus con Koopmeiners è ai livelli dell’Inter, almeno a bocce ferme.
Molto bene il Napoli grazie all’effetto Antonio Conte. Il nuovo allenatore ha fatto valere il suo carisma, risolvendo due grande non da poco, quelle legate a capitan Di Lorenzo e soprattutto Khvicha Kvaratskhelia, prima con le valigie pronte e ora pronti a restare. Non solo.
E’ un Napoli che sta attingendo dal mercato con innesti davvero importanti. Per Rafa Marin è praticamente fatta. Un po’ come Leonardo Spinazzola, a parametro zero per di più, senza dimenticare il vero erede di Kim, quell’Alessandro Buongiorno per cui l’Inter ci aveva fatto un pensierino.
La sterzata
L’inserimento nerazzurro per il centrale difensivo dell’Inter, non dovrebbe aver cambiato le carte in tavola. Il difensore ha declinato l’offerta dei campioni d’Italia, convinto che Antonio Conte posso essere determinante per la sua definitiva esplosione.
Ma in casa Inter nessun si strappa i capelli per il rifiuto di Buongiorno. L’Inter ha una rosa lunga e preferisce sterzare subito a sinistra. “Infortunio Buchanan? Prenderemo un mancino”. Le parole del direttore sportivo dell’Inter da Forte dei Marmi, durante la serata benefica “United for Meyer” organizzata da Gea World, aprono a un nuovo rinforzo di mercato, a forti tinte nerazzurre.
Tripla ipotesi
Sono tre le ipotesi che la Beneamata sta vagliando, come conferma anche Sky Sport. Il primo nome è uno ricorrente, Mario Hermoso, che sta trattando anche il Napoli. Ma il colpo a parametro zero sono la specialità di casa Marotta. E Ausilio sa come si portano a termine simili operazione.
Oaktree, però, pur dando carta bianca a quel management che ha saputo vincere in Italia, dominando e abbassando anche il debutto nerazzurro, preferirebbe un investimento per un giovane, come Kevin Danso del Lille. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, anche perché bisogna capire la situazione De Vrij, ma questa è un’altra storia.