Juve e Inter si sfidano sul mercato: 40 milioni per il centrocampista

Juve e Inter si sfidano sul mercato: 40 milioni per il centrocampista

Inter e Juventus si sfidano per il centrocampista (Getty Images) - calcioinpillole.com

Juve e Inter sembrano pronte ad un duello di mercato dei più caldi. Nel mirino il talentoso centrocampista. Servono 40 milioni di euro.

Inter e Juventus pensano già al futuro e dunque alle prossime mosse di mercato da fare per rinforzare ancora la rosa. Uno dei reparti per cui si vuole aumentare il tasso tecnico è il centrocampo, soprattutto i bianconeri, rimasti orfani di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. L’Inter dovrà invece fare i conti, probabilmente, con l’addio di Mkhitaryan a fine stagione. L’armeno ha alcune offerte dall’Arabia e non è affatto esclusa la sua partenza. Ecco che gli uomini di mercato di Juve e Inter si sono già messi al lavoro per rintracciare un profilo di qualità, e secondo fantacalcio.it il grande obiettivo è comune. Bianconeri e nerazzurri hanno messo nel mirino lo stesso giocatore, e sono pronte a sfidarsi per non farselo scappare. Parliamo di Khephren Thuram, l’altro figlio d’arte fratello del nerazzurro Marcus. La Juventus è stata la prima ad interessarsi, ma negli ultimi giorni sono iniziati i sondaggi dell’Inter. Il calciatore può arrivare in Italia ma ad alcune condizioni.

Juve e Inter per Thuram: il prezzo lievita

Inter e Juventus si sfidano per Khephren Thuram
Inter e Juventus si sfidano per Khephren Thuram (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il classe 2001 sta facendo faville in Ligue 1 con il Nizza di Farioli. Il suo costo è già altissimo, vicino ai 40 milioni di euro secondo fantacalcio.it, ma potrebbe continuare a lievitare con queste prestazioni sino a fine stagione. Inter e Juventus vogliono dunque anticipare i tempi e strappare presto l’accordo al Nizza e agli agenti del calciatore. Ma la fonte sottolinea che il colpo Thuram è più probabile per la prossima estate. Difficile, quasi impossibile, pensare di farlo arrivare in Italia già a gennaio. Si potrebbe però lavorare alla trattativa nella finestra invernale, così da evitare rischi in prossimità di giugno. La concorrenza, infatti, non manca. Anche il Liverpool sta seguendo con concreto interesse Khephren Thuram, e sappiamo quanto sia difficile sfidare i club inglesi nel mercato.