Juve, è fatta per Thiago Motta: cifre e formula dell’accordo
Sembra tutto fatto per il trasferimento di Thiago Motta alla Juventus. Svelate le cifre e la formula del nuovo contratto dell’italo-brasiliano.
La notizia è nell’aria ormai da mesi: Thiago Motta alla Juventus a partire da giugno. L’allenatore ha fatto un miracolo sportivo alla guida del Bologna, portandolo in Champions League dopo lunghissimi anni. Il suo lavoro, la sua mano sul gioco della squadra, sono stati sin troppo evidenti, lo scorso anno ma soprattutto quello attuale. Le gesta di Thiago Motta resteranno per sempre impresse nella storia del Bologna, ed è chiaro che l’ottimo lavoro svolto lo ha portato al centro dei riflettori.
L’italo-brasiliano è diventato in pochissimo tempo uno degli allenatori più gettonati e ambiti d’Europa. Sulle sue tracce si sono messi diversi top club, come Chelsea, Manchester United, ma anche Milan in Italia. La Juventus, però, ha lavorato d’anticipo, puntando sulla preferenza espressa dallo stesso allenatore. Thiago Motta, tra tutte le pretendenti, preferisce la Vecchia Signora, complice il progetto che sta iniziando a sviluppare un fuoriclasse come Cristiano Giuntoli a capo della dirigenza bianconera.
Come detto, la notizia è nell’aria da un po’, ma la conferma dell’unione tra Motta e la Juventus è arrivata oggi. Certo, parliamo sempre di voci di corridoio arrivanti da Torino, ma c’è una certa convinzione in tali indiscrezioni, con anche i dettagli del contratto venuti fuori.
Motta alla Juventus: ci siamo
La Juventus, dunque, nonostante come andrà la finale di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico, ha deciso di non continuare con Massimiliano Allegri, e di esonerarlo con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Fiducia a Thiago Motta, nonostante il Bologna avrebbe voluto confermarlo eccome sulla panchina per provare nuove magie la prossima stagione. Ma il tecnico ex Spezia è pronto per il salto di qualità e per guidare dunque una big in Italia e in Europa.
Secondo le recenti indiscrezioni, è stato raggiunto l’accordo totale tra l’entourage di Thiago Motta e la Juventus. Pronto per l’italo-brasiliano un contratto di due anni (non si parla al momento di opzione per il terzo) alla cifra di 3,5 milioni di euro a stagione. Probabile che spetti anche qualche ulteriore bonus a Thiago Motta, in base alla classifica e agli obiettivi prefissati dalla società.
Ma, sono rimasti pochi dubbi che vedremo presto Thiago Motta Santon Olivares alla guida della Vecchia Signora tra qualche settimana. I tifosi, al momento, sono spaccati in due tra chi è entusiasta del nuovo allenatore e chi avrebbe mantenuto ancora Allegri in panchina.