Juve-Dybala, primi passi verso il rinnovo

Poco più di un fa, Paulo Dybala, ha passato l’estate più movimentata della sua vita. Ai margini del progetto bianconero, sembrava destinato alla Premier League, con Tottenham e Manchester United pronte a offrire la cifra che la Juventus richiedeva. Con un piede a Torino ed uno tra Londra e Manchester ha fatto prevalere la sua volontà di rimanere in bianconero, riuscendo nell’intento di non essere ceduto.

E la Joya non avrebbe potuto fare scelta migliore.

Un anno dopo, da MVP della Serie A per la stagione appena conclusa, è un punto fermo della Vecchia Signora ed anche del tecnico, Andrea Pirlo.

Anche in questa sessione di mercato non sono di certo mancate, e non mancano, le voci che lo vedo lontano da Torino.

In realtà non è arrivata nessuna vera e propria offerta concreta da altri club perchè il valore dell’argentino nell’ultimo anno è fra gli 80 ed i 100 milioni di euro, cifre importanti, soprattutto considerando il periodo storico in cui siamo.

La Juventus non ha comunque intenzione di privarsi della sua Joya e finalmente qualcosa comincia a muoversi anche sul fronte del rinnovo.

Ieri pomeriggio è atterrato in Italia Jorge Antun, procuratore di Paulo Dybala. Insieme a lui la madre dell’argentino, volata in Argentina lo scorso Marzo data la grave situazione Covid-19 in Italia, e punto di riferimento per la Joya, soprattutto in caso di decisioni importanti.

I due dovrebbero essere in città per questioni personali ma anche Fabio Paratici è nel capoluogo piemontese e questo potrebbe cominciare a sbloccare qualcosa.

La società e l’agente sono comunque sempre rimasti in contatto durante il corso dei mesi.

Il rinnovo del numero dieci è nell’agenda della Juventus ma non è una questione prioritaria. In prima linea ora ci sono ancora alcune cessioni e la ricerca di un centravanti.

La cosa sicura,però, è che la Juventus e Autun si siederanno a un tavolo per discutere della permanenza dell’argentino in bianconero. Una riunione non è ancora stata fissata, solo un breve colloquio ieri alla Continassa.

Per un vero e proprio incontro si parlava della fine del mercato, ma ad oggi potrebbe anche avvenire con un po’ d’anticipo.