Juve, doppio colpaccio estivo dal Bayern: così è una rosa da Champions

Juve, doppio colpaccio estivo dal Bayern: così è una rosa da Champions

Juve, il centrocampista e l'esterno dal Bayern Monaco (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo Tuttosport, la Juve ha puntato due profili top per rinforzare la sua rosa in estate. Giuntoli è pronto a pescare dal Bayern Monaco. 

La Juventus ha grandi piani per il futuro. L’ambizione sarà la parola d’ordine di qui in avanti, con l’obiettivo di tornare competitivi in Italia e soprattutto in Europa. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la Vecchia Signora farà ritorno in Champions League la prossima stagione. Un modo per risollevare ricavi, blasone e fortune. Sarà più che necessaria una rosa di grande livello per riaffacciarsi all’Europa delle big.

Cristiano Giuntoli lo sa bene e per questo si è già attivato nella programmazione della prossima campagna acquisti. La sensazione è che in estate sarà rivoluzione nella rosa della Juve, e non soltanto. È pronosticato anche un cambio in panchina, con l‘addio di Massimiliano Allegri. Ma al momento è un’ipotesi non confermata. La certezza è data dal mercato in entrata, che dovrà portare a Torino innesti di valore.

Si partirà dal centrocampo, reparto che più degli altri urge di rinforzi. Pogba squalificato e licenziato, Rabiot col rinnovo in bilico. Giuntoli è pronto a migliorare con forza il reparto. La lista l’ha stilata.

Juve, i nomi per il centrocampo: non solo ‘italiani’

È risaputo che la Juventus e Giuntoli abbiano un fortissimo debole per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta primo obiettivo di mercato dei bianconeri. È già in programma un tentativo per l’olandese in estate, con i contatti che sono però già stati avviati. Ma non soltanto Koop. La Juve guarda di buon grado anche al suo compagno Ederson, altro centrocampista della Dea che fa tanta gola a Giuntoli.

Difficile pensare, però, al doppio colpo a Bergamo. Per questo, i bianconeri si sono messi sulle tracce di un altro profilo, altamente blasonato e in forza al Bayern Monaco. Sempre tra i bavaresi, la Juve ha messo nel mirino l’esterno.

Juve, il centrocampista e l'esterno dal Bayern Monaco
Juve, il centrocampista e l’esterno dal Bayern Monaco (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, centrocampista ed esterno dal Bayern

Come riporta stamane Tuttosport, Cristiano Giuntoli si è messo prepotentemente sulle tracce di Leon Goretzka del Bayern Monaco. Il 29enne rappresenta un profilo di altissimo livello, con esperienza e talento da vendere. Potrebbe essere lui il sostituto di Rabiot in caso di mancato rinnovo. Il suo contratto col Bayern è in scadenza nel 2026, e al momento non c’è aria di rinnovo. Costo? Potrebbero servire 35-40 milioni di euro per aggiudicarselo, a meno che non si punti ad un prestito.

Sempre dal Bayern, la Juventus potrebbe pescare il nuovo esterno per la destra. Piace Noussair Mazraoui, l’ex Ajax in grado di spaziare su tutta la fascia. Terzino, centrocampista esterno e all’occorrenza anche ala. Anche lui con contratto in scadenza nel 2026, ha un costo pari a 30 milioni. Si tratterebbe di un grosso investimento per il doppio colpo, ma la rosa bianconera acquisterebbe dei connotati fortemente europei.

Da capire come deciderà di muoversi Giuntoli.