Deschamps: “Rabiot? Le prestazioni dipendono anche dalla squadra”
Il tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa di Adrien Rabiot, difendendolo dalle critiche e valorizzandone le qualità. Il c.t dei transalpini ha anche precisato che ci sono delle ovvie differenze di gioco fra squadre e nazionali, e che i paragoni, molto spesso, lasciano il tempo che trovano. Altro importante elemento dell’intervento è stato senza dubbio quello legato al contesto squadra, che influisce in maniera importante sulle prestazioni dei calciatori. Ecco le sue parole, riportate da Calciomercato.com.
Francia, le parole di Deschamps su Rabiot
Su Rabiot e le differenze fra club e nazionali
“Difficile paragonare i giocatori tra club e nazionale, ma Adrien è polivalente, può esprimersi in ruoli e sistemi diversi, garantendo volume di gioco e tecnica. Non voglio difenderlo o attaccare la Juve, ma ogni giocatore ha un ruolo preferito. Con la Francia ha giocato anche come sta facendo alla Juve negli ultimi tempi, da esterno, oppure in una mediana a due. Poi è chiaro che da mezzala si esprime al meglio perché ha libertà di attaccare la profondità”.
Il tecnico francese ha poi dato la sua chiave di lettura sulla situazione del centrocampista
“Non so se sia più a suo agio con noi, ma è chiaro che le prestazioni dipendono anche dai giocatori che hai intorno e dal resto della squadra”.