Juve, da snobbato a desiderato | Giuntoli chiude un’importante operazione per la sua Signora
Affare fatto in casa Juve: firma e stretta di mano: importante operazione chiusa da Cristiano Giuntoli per la sua Signora.
Vuoi per l’infortunio di Bremer, vuoi per il complesso rinnovo di Vlahovic, ma anche per la parentesi Pogba, il mercato della Juventus è in piena evoluzione. Bisogna rifletterci bene sull’erede del difensore brasiliano, uno così non si trova tutti i giorni.
Era balenata la suggestione Sergio Ramos, durata in pratica da Natale a Santo Stefano, Giuntoli non ci ha messo molto ad archiviare il mercato degli svincolati, completamente inutile e senza senso prendere tanto per. Meglio aspettare gennaio, semmai. Sì, semmai: visto che nel reparto arretrato la Juventus è numericamente coperta.
Il rinnovo di Vlahovic è un nervo scoperto attualmente. L’attaccante serbo, a cui scade il contratto nel 2026, è ancora un po’ troppo discontinuo ma soprattutto ha un ingaggio, a salire, da 12 milioni di euro, che la Juventus non può sostenere.
Ma non più ridursi neanche all’ultimo momento, un altro caso Federico Chiesa, con conseguente minus valenza non può essere accettato, anche perché dall’Inghilterra sono convinti che l’Arsenal voglia fare sul serio per Dusan. Così prende corpo un rinnovo-ponte, un accordo fino al 2027.
Firma e stretta di mano
Aspettando l’incontro tra Tullio Tinti e la Juventus, sicuramente prima di Natale, Cristiano Giuntoli chiude un’importante trattativa, per certi versi sorprendente dal momento che questa estate si era parlato di una cessione per Mattia Perin. Da snobbato a desiderato, il passo è breve.
Firma e stretta di mano, una pura formalità. Secondo Gazzetta dello Sport il portiere bianconero, classe 1992, si legherà al club bianconero fino al 2027, impensabile fino alla scorsa estate, quando era in procinto di andare via: decisivo, ai fini della permanenza a Torino, fu un colloquio con Thiago Motta, che rassicurò il portiere sulla sua importanza per la squadra, anche se da secondo di Di Gregorio.
Da un’operazione all’altra
“Abbiamo un bel rapporto con Di Gregorio, ma io non mi sento il secondo portiere” ha detto Perin nella conferenza stampa alla vigilia della sfida juventina di Champions League contro lo Stoccarda. A conferma di un mercato in evoluzione, quello di Perin non sarà, a breve, l’unico rinnovo.
Dopo Perin toccherà a Federico Gatti, ne è convinto Tuttomercatoweb, secondo cui il difensore bianconero, che da poco aveva esteso il suo accordo fino al 2028, firmerà ulteriormente il contratto fino al 2029. Ci sarà anche un significativo aumento del suo ingaggio, attualmente è di quasi un milione e mezzo di euro annui.