Serie A

Juve, da Chiesa a Vlahovic: il punto sugli infortuni

Infortuni Juve – Alla Continassa si fa un check sui giocatori di Massimiliano Allegri costretti a rimanere fermi ai box: da Federico Chiesa a Dusan Vlahovic.

L’amaro ko di misura incassato contro l’Inter a San Siro ha momentaneamente frenato la corsa della Juventus, ancorata al secondo posto in classifica. Una serata storta per gli uomini di Massimiliano Allegri, che ora vedono i rivali nerazzurri fuggire a +4 con una gara ancora da recuperare. Tuttavia, non c’è tempo per piangersi addosso alla Continassa, sebbene gli infortuni continuino a bussare alla porta dei bianconeri. L’impegno di Milano infatti ha portato alla Vecchia Signora diverse note negative: dal risultato agli acciaccati Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il figlio d’arte ha rimediato nel turno contro la Beneamata una dolorosa botta al piede. Nonostante ciò, il numero 7 dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il suo allenatore in vista della gara contro l’Udinese, in programma lunedì 12 febbraio alle ore 20:45.

Juve, da Chiesa a Vlahovic: il punto sugli infortuni

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Se Federico Chiesa sarà presente lunedì contro l’Udinese, il discorso si fa differente sulle condizioni di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus e della Nazionale serba ha accusato un sovraccarico alla coscia destra. Dunque, altro infortunio di natura muscolare per il classe 2000, che ad oggi rimane in dubbio per il match contro i friulani. Chi sarà senza dubbio assente nel prossimo turno di campionato saranno Mattia Perin e De Sciglio. Come comunicato ieri dal club tramite un bollettino medico, il secondo portiere della rosa ha rimediato in allenamento una lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. L’ex Genoa tenterà il rientro a inizio marzo per la gara contro il Napoli di Walter Mazzarri. Per il laterale difensivo lesione del legamento crociato anteriore: per lui, il rientro è previsto nel mese corrente. Sarà out contro l’Udinese per squalifica anche il capitano Danilo.

Share
Published by
Gabriele Greco