La pandemia da Covid-19 ha messo in crisi le società calcistiche. La precaria situazione economica ha spinto i club di calcio a intensificare le cessioni per evitare un tracollo finanziario. La Juventus è molto attenta su questo aspetto e più di un giocatore è sulla lista dei probabili partenti:
Mehri Demiral: il difensore turco non vorrebbe partire, ma giocare con maggior continuità. Il club non potrà garantirgli questa condizione, in virtù degli altri difensori in rosa. Il giocatore è nel mirino del Borussia Dortmund e dell’Atalanta. La sua valutazione partirebbe da 30/35 milioni di euro.
Gianluca Frabotta: anche l’italiano sarebbe rientrato in una trattativa con l’Atalanta. I due club, però, non si sono accordati sul riscatto. Ma per lui la cessione potrebbe essere vicina. C’è l’interesse di diverse squadre: Genoa, Verona e Basilea.
Aaron Ramsey: la prima cessione che la Juventus avrebbe voluto mettere a segno. L’Europeo poteva essere un’ottima vetrina per il riscatto, ma il centrocampista non l’ha sfruttata. Il suo ingaggio da 8 milioni peserebbe troppo sulle casse del club.
Marco Pjaca: Su di lui ci sarebbe il Torino di Ivan Juric, che osserva con particolare interesse il giocatore classe 95.
Cristiano Ronaldo: il vero perno della Juventus. Privarsene è impossibile, ma ad oggi non si può dare nulla per scontato. Pesano i 31 milioni di stipendio, di cui la Juventus potrebbe anche fare a meno. Chi potrebbe garantirgli un salario maggiore è solo il PSG. I parigini, però, sembrano volersi tenere sia Mbappé che Icardi.