Juve, così il colpo è impossibile: richiesta super, Giuntoli si arrende?
Per la Juventus sarà davvero difficile mettere le mani sul giocatore. La richiesta economica del club di Serie A è folle. I dettagli da TMW.
La Juventus vuole rifarsi il look in vista della prossima stagione. Se sarà centrato l’obiettivo quarto posto, e dunque si tornerà alla Champions League il prossimo anno, bisognerà per forza di cose rinforzare la rosa bianconera. Ogni reparto, così sembra, verrà ritoccato e migliorato. A partire dal centrocampo, certo, dove la squalifica di Paul Pogba e il possibile addio di Adrien Rabiot costringono Cristiano Giuntoli a darsi una mossa sul mercato in entrata. Sì, la Vecchia Signora sta rischiando di perdere uno dei punti forti del suo scacchiere.
Rabiot non ha ancora trovato alcun accordo per il rinnovo, e a due mesi dalla scadenza del contratto sembra quasi scontato che lascerà Torino a parametro zero. Koopmeiners dell’Atalanta è il profilo che più piace per dare più qualità al centrocampo. Ma non soltanto Rabiot. Giuntoli deve pensare ad altri due rinnovi impellenti, quelli di Federico Chiesa e Szczęsny. L’attaccante e il portiere andranno in scadenza nel 2025, ed è difficile che senza firma imminente possano restare alla Continassa. Altri addio a parametro zero non sarebbero contemplati.
Per Chiesa si farà il possibile per portarlo al rinnovo, quanto al portiere polacco le cose potrebbero stare diversamente. Szczesny ha 33 anni e chiede quantomeno lo stesso ingaggio (6,5 milioni) per prolungare il suo contratto. La Juve non sembra disposta. Ecco che Giuntoli è già a caccia di un sostituto per la titolarità della porta. C’è un grosso ma.
Juve, rintracciato il vice Szczesny: richiesta spaventosa
La Juventus è stata data soprattutto sulle tracce di due portieri italiani per sostituire Szczesny. Michele Di Gregorio e Marco Carnesecchi. Ma se c’è una favorito assoluto è il secondo, il portiere dell’Atalanta. Come per il centrocampo, anche tra i pali, dunque, Cristiano Giuntoli sta guardando a Bergamo. Il classe 2000 è stato protagonista di prestazioni fantastiche quest’anno, non a caso ha rubato il posto da titolare a Juan Musso. La Juve è stregata dal portiere azzurro e lo vorrebbe assolutamente con sé a luglio.
Ma come riporta TuttoMercatoWeb sarà praticamente impossibile scipparlo all’Atalanta. Il motivo è chiaro e fa capo alle richieste economiche dei nerazzurri. La Dea non vorrà privarsi di Marco Carnesecchi per meno di 25-30 milioni di euro. Richiesta super per un portiere in Italia. La fonte è sicura che la cifra in questione dovrebbe tenere alla larga la Juventus e altre possibili pretendenti, a meno che non si parli di una qualche squadra di Premier League.
In questo modo, dunque, si mette malissimo per Giuntoli e la Juve, che potrebbero esser costretti a ricercare un nuovo portiere di livello sul mercato.