Juve, confermata la fiducia ad Allegri: l’annuncio in diretta

Juve, confermata la fiducia ad Allegri: l’annuncio in diretta

Juve, confermata la fiducia ad Allegri: l'annuncio in diretta (Getty Images) - calcioinpillole.com

In queste ore arrivano importanti novità sul futuro di Massimiliano Allegri, che al termine della stagione dovrà capire se rimarrà ancora sulla panchina dei bianconeri. 

Siamo entrati nel vivo di queste due settimane di sosta, con le nazionali che sono impegnate nelle gare amichevoli in vista di quello che sarà il prossimo Europeo di giugno. Per Allegri sarà un’occasione per lavorare con i giocatori che rimarranno alla Continassa e cercare di ripristinare una situazione che sembra irrecuperabile.

Ci sono però ancora 9 partite da disputare e l’imperativo della Vecchia Signora è quello di qualificarsi alla prossima Champions League. Quello che accadrà in estate sarà secondario per tempistiche ma non per importanza, con il futuro dell’allenatore livornese che è ancora tutto da definire.

Nel frattempo, pochi istanti fa sono emerse delle novità importanti riguardo Allegri, con delle dichiarazioni che sembrano confermare la fiducia nell’allenatore bianconero. 

Scanavino: “C’è molta fiducia nella squadra e nell’allenatore”

Già, perchè pochi istanti fa Chief Executive Officer della Juve, Giovanni Scanavino, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti durante l’evento della Juventus Business Forum, dove si è soffermato sul futuro di Massimiliano Allegri.

In questo momento siamo in una fase un pò complicata. Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni non sono state molto positive e non siamo riusciti ad ottenere quanto meritavamo. Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per ritrovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions e il raggiungimento della finale di Coppa Italia. 

Le parole di Scanavino
Juve, confermata la fiducia ad Allegri: l’annuncio in diretta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Scanavino: “Stiamo portando a termine l’aumento di capitale”

Ma tra i vari argomenti trattati, si è fatto riferimento anche all’aumento di capitale.

Su Tik Tok siamo tra i primi 10 brand mondiali. Questa è una linea di performance che rende efficace la nostra comunicazione e i vostri investimenti: inoltre, il prossimo anno parteciperemo al Mondiale per club che è una grandissima vetrina. Come società stiamo portando a termine l’aumento di capitale, inziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità.