Juve, Chiesa è sul mercato. Ma serve l’offerta giusta
Chiesa è sempre più lontano dalla Juve. L’esterno potrebbe essere uno dei sacrifici eccellenti del club bianconero in nome del bilancio. In più, con il rapporto freddo con Allegri il giocatore può davvero lasciare Torino quest’anno.
In casa Juve si pensa al mercato in entrata, ma anche a quello in uscita. Con la mancata qualificazione alla prossima Champions League i bianconeri saranno costretti ad almeno una cessione eccellente per ragioni di bilancio, visti i mancati introiti europei. Il direttore sportivo Giovanni Manna, in attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, spera di incassare abbastanza dalle cessioni degli esuberi, ma i tifosi sono abbastanza rassegnati sul perdere un gioiello. E in questo caso i nomi sono sempre gli stessi. Vlahovic e Bremer, ma soprattutto Federico Chiesa.
Mercato Juve, Chiesa non è incedibile: servono almeno 60 milioni di euro
Non è un mistero che fra Chiesa e il tecnico Massimiliano Allegri non ci sia molto feeling. Gli equivoci tattici della scorsa stagione e le difficoltà nel trovare una collocazione in campo sono stati un chiaro segnale di come l’allenatore faccia fatica a utilizzare al meglio l’ex Fiorentina. E sarebbe stato proprio il livornese a indicare nell’esterno il giocatore cedibile, rispetto a Vlahovic e Bremer. In più, resta aperta la questione rinnovo, anche se il suo agente ha smentito richieste monstre. Dunque, su di lui si sono posati gli occhi di tanti altri club.
Come riporta il Corriere dello Sport, sono in Premier League i maggiori corteggiatori di Chiesa. Il Liverpool su tutti, con Jurgen Klopp che lo vorrebbe per completare il suo tridente. Anche il Newcastle ci ha fatto un pensiero, dopo l’altro colpo italiano con Tonali. Sullo sfondo resta il Manchester United, mentre sull’Aston Villa il giocatore è rimasto freddo. Sul mercato sì, ma nessuna svendita. La Juve infatti chiede almeno 60 milioni di euro per il suo giocatore.