Juve, casting per l’erede di Bremer | Giuntoli è pronto a spendere un mucchio di soldi pur di accaparrarselo
Giuntoli sfoglia la margherita per prendere il sostituto di Bremer. Profilo trovato, ma servono un mucchio di soldi per accaparrarselo.
Ha scelto di non attingere dal mercato degli svincolati dopo l’infortunio di Bremer, un’ipotesi balenata nella testa di Giuntoli (vedi la suggestione Sergio Ramos) ma mollata sin dall’inizio, sarebbe stata una spesa inutile visto che la Juventus può arrivare a gennaio con i giocatori che ha.
L’acquisto di Kalulu, un gentile regalo del Milan, è una mano santa in tal senso vista la sua duttilità tattica, poi c’è Cabal che può essere spostato al centro con l’inserimento, volendo di Savona. Insomma, le soluzioni non mancano.
Così Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per gennaio, attenzionando con interesse Jorrel Hato. Il centrale olandese sta colpendo particolarmente per la sua personalità con la maglia dell’Ajax nonostante la carta d’identità dica diciotto anni.
Secondo Tuttosport, la Juventus lo avrebbe inserito nel casting per trovare il sostituto di Bremer, nonostante Hato sia blindato dai lancieri da un contratto fino al 2028. Uno dei papabili rinforzo della Juventus, sia chiaro. Il sogno è un altro.
Juve, costa un sacco di soldi
Tra i tanti profili che sta cercando Giuntoli ce n’è uno che rappresenta il no plus ultra. È Castello Lukeba, difensore centrale francese, classe 2002, attualmente in forza al Lipsia. Sarebbe lui il prescelto. Già, sarebbe. Per tanti motivi.
Ricorda il primo Umtiti, quello roccioso e performante ai tempi del Barcelona. Gioca principalmente al centro della difesa, ma è utilizzabile e utilizzato anche da terzino sinistro. Giocatore completo buono nelle fasi possesso, con una forte capacita ad analizzare il gioco rapidamente. Anche per questo, insieme alla sua età, costa un sacco di soldi.
L’occasione da sfruttare
Secondo Sky Sport Germania, infatti, Castello Lukeba potrebbe lasciare sì il club tedesco a fine stagione, tuttavia, il costo del cartellino rappresenta un ostacolo per la Juve e per tutti gli altri competitor (sono tanti): ha una clausola rescissoria fissata a 90 milioni di euro, che scenderà a 65 milioni solo nel 2026.
Un prezzo elevato, ma ne vale la pena spendere tanti soldi per accaparrarselo: Lukeba è dotato di una buona velocità e senso tattico, considerato in ambito internazionale come uno dei migliori difensori in circolazione, può intervenire in fase di recupero, coprendo ampie porzioni di campo, e sa impostare l’azione dalla difesa grazie a una discreta tecnica nei passaggi. Il suo fisico robusto e la capacità nei duelli aerei lo rendono un difensore completo. Giuntoli ha avuto modo di attenzionarlo proprio nell’, ora bisogna capire dove trovare tutti quei soldi.