Juve, buone notizie per Allegri: recuperato un titolare per la Fiorentina
Pochi istanti fa sono emerse delle notizie positive per Massimiliano Allegri, che potrà contare sulla presenza di un suo titolare per la sfida tra Juve e Fiorentina.
In casa Juve le attenzioni sono tutte rivolte alla sfida contro la Fiorentina, in programma allo Stadium domenica alle 20:45. I bianconeri necessitano obbligatoriamente di punti, fondamentali ai fini della classifica per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Allegri dovrà ripartire dalla buona prestazione messa in campo nella semifinale di andata della Coppa Italia, dove ha battuto la Lazio di Igor Tudor per 2-0.
Risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno, con la Juve che ora è virtualmente ad un passo dal raggiungimento della finale, dove, in caso di successo dovrà vedersela contro la vincente tra Fiorentina e Atalanta. Bisognerà ancora capire come intenderà schierarsi Massimiliano Allegri, che nella gara di martedì ha ricevuto segnali importanti dai suoi attaccanti, dato che sia Chiesa che Vlahovic sono riusciti ad andare a segno.
Molti dubbi ci sono però in vista dei numerosi infortuni che possono condizionare le scelte dell’allenatore livornese, che in queste ore è tornato a sorridere. Pochi istanti fa è arrivata la notizia ufficiale del recupero totale di un calciatore bianconero, che di conseguenza prenderà parte alla sfida contro i gigliati.
Juve, Chiesa torna a disposizione: il punto
Il riferimento va proprio a Federico Chiesa, che all’indomani della sfida contro la Lazio ha dovuto fare i conti con un’influenza, che però sembra essere totalmente rientrata in queste ultime ore. Non ci saranno dubbi su quella che sarà la sua convocazione, con Allegri che dovrebbe riconfermare la solita coppia d’attacco anche domenica sera.
Juve che dovrebbe andare verso la riconferma del 4-3-3. Con Federico Gatti che sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare, con Bremer al suo fiano e con Danilo a destra. A sinistra giocherà Cambiaso esterno basso, mentre in avanti ci sarà Filip Kostic.
Pochi dubbi per quel che riguarda il terzetto di centrocampo, con Rabiot, Locatelli e Mckennie che dovrebbero partire dal primo minuto. In attesa di conoscere le scelte ufficiali del due allenatori, ecco di seguito quelle che potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikonè; Belotti. All. Italiano.