Juve, buone notizie per Allegri: due rientri importanti in vista dell’Inter
L’allenatore bianconero può sorridere in vista delle buone notizie che arrivano dal J Medical.
C’è grande rammarico in casa Juve all’indomani della vittoria dell’Inter contro la Fiorentina, che ha consentito ai nerazzurri di scavalcare in classifica la squadra di Allegri a pochi giorni dallo scontro diretto in programma a San Siro.
Il passo falso commesso contro l’Empoli però non deve spegnere l’entusiasmo accumulato fino a questo momento, al contrario, dovrà essere un motivo ulteriore per tirare fuori gli artigli e cercare di riprendersi la vetta nel derby d’Italia.
Quel che preoccupa maggiormente l’ambiente bianconero è il fatto che la squadra di Simone Inzaghi deve ancora recuperare la sfida contro l’Atalanta che, in caso di vittoria la riporterebbe a 4 punti di distacco dalla Juve. Se poi dovesse arrivare anche un risultato negativo nel faccia a faccia di Milano, allora i sogni scudetto potrebbero allontanarsi sensibilmente.
Ecco perchè diventa fondamentale gettarsi alle spalle il pareggio contro i toscani e catapultarsi già al big match di domenica sera, soprattutto per non perdere ulteriori energie mentali che potrebbero rivelarsi determinanti nel confronto di San Siro.
Juve, si rivede Chiesa: l’attaccante ci sarà contro l’Inter
In queste ultime ore a rincuorare i tifosi juventini sono le notizie provenienti dal J Medical, con Massimiliano Allegri che potrà contare sul recupero di Federico Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina è stato uno dei grandi assenti in questo avvio del 2024, a causa del problema al ginocchio che lo tormenta sin dai tempi dell’operazione.
Ora però la situazione d’allarme sembra essere rientrata e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il numero 7 bianconero sarà a disposizione dell’allenatore livornese per la trasferta di Milano. Ma quello di Chiesa non è l’unico rientro importante in casa Juve, perchè arrivano ottime notizie anche per un altro giocatore fondamentale.
Anche Rabiot rientra dall’infortunio, Allegri può sorridere
Già, perchè anche il centrocampista Adrien Rabiot sembra essersi messo alle spalle il problema al polpaccio che lo ha lasciato fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro l’Empoli e la sua assenza si è sentita pesantemente sul prato dell’Allianz.
Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, Max Allegri avrà a disposizione due dei giocatori considerati titolarissimi, ma anche qui potremmo assistere a delle sorprese. La panchina di Kenan Yildiz contro l’Empoli continua ancora a far discutere e non si esclude un suo inserimento dal primo minuto.