Juve, Bonucci: “Dobbiamo minimo entrare nelle prime otto d’Europa”

Juve, Bonucci: “Dobbiamo minimo entrare nelle prime otto d’Europa”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Leonardo Bonucci ha parlato nel post gara di Juventus-Malmoe. Il match è stato vinto per 1-0 dai bianconeri che hanno ottenuto il primo posto in classifica, anche grazie al pareggio del Chelsea contro lo Zenit. I bianconeri saranno in prima fascia nel sorteggio per gli ottavi di finale di lunedì.

Ecco le dichiarazioni del difensore azzurro:

Primato Juventus: “La notizia è arrivata quando eravamo lì. Dovevamo fare il nostro, vincere e aspettare quel che è successo. Nel girone non abbiamo mai mollato, il ko a Londra è stato un brutto passo falso ma ci ha fatto capire qualcosa in più. Da domani dobbiamo pensare a Venezia, sarà una gara molto difficile”.

“Dopo un primo tempo fatto bene, siamo crollati. Ci speravamo che potesse succedere, sapevamo che avremmo dovuto fare la nostra partita. Potevamo vincere con un margine più largo e poi ce la siamo goduta. Ora vedremo quel che capiterà al sorteggio, negli ultimi anni abbiamo zoppicato contro squadre meno forti agli ottavi… Ogni gara sarà da giocare, servirà arrivarci nella migliore delle condizioni. In Champions abbiamo fatto un percorso netto, vincendo in casa contro il Chelsea che ha aumentato la nostra autostima. In ogni percorso serve reagire, dopo Londra lo abbiamo fatto ma siamo solo all’inizio”.

Il Venezia: “Sarà difficile. Quando giochi in questi stadi così piccoli contro squadre agguerrite serve calarsi bene nella partita con umiltà e voglia di correre. Ma sono fiducioso. Con queste tre gare possiamo avvicinarci ai primi tre posti”.

Dove si trova la Juventus in Champions: “Sarebbe da ipocriti dire che Bayern, Chelsea, Real Madrid e Liverpool non abbiano qualcosa in più. C’è solo da mettere in campo, agli ottavi, la forma fisica e mentale migliore per andare avanti. Dobbiamo minimo entrare nelle prime otto d’Europa, deve essere l’obiettivo minimo. Qualsiasi dovesse essere la sorteggiata contro di noi, potrebbe essere anche il Paris Saint-Germain, il Barcellona o l’Atletico Madrid… Servirà arrivare nella miglior forma possibile, dobbiamo arrivare almeno fino ai quarti”.