Juve, altro che Hancko e Antonio Silva | Giuntoli fa un altro sgarro al Milan dopo Kalulu: trattativa avviatissima
Giuntoli cambia strategia per il difensore tanto richiesto da Thiago Motta. La Juventus fa un bello sgarro alla Milan per gennaio.
Sono mesi che si parla dei nuovi difensori che deve prendere la Juventus. Sin dall’infortunio di Cabal in nazionale, quella rottura del crociato avvenuta poche settimane dopo un altro infortunio di lunga durata, quello pesantissimo riguardante Bremer, un pilastro della difesa juventina: colui l’ex Toro in campo la squadra di Motta non aveva subito nemmeno un gol. Tant’è.
Le voci di un innesto proveniente dal mercato degli svincolati, sono subito sopiti, si era parlato perfino di Sergio Ramos. Ma Giuntoli e la squadra mercato juventina avevano deciso di aspettare gennaio. In fondo si poteva resistere. Invece no.
Viene riesumato Danilo, che con Thiago Motta non ha mai flirtato, ma quando è andato kappaò Cambiaso, del difensore che serviva ne sono diventati due. Il primo nome è stato quello di Milan Skriniar, una vecchia conoscenza del calcio italiano caduta in disagrazia.
Sì perché l’ex Inter con Luis Enrique è finito in panchina. Un panchinaro da 8 milioni di euro circa di ingaggio. La Juventus spera ancora che il Paris Saint Germain apra al prestito oneroso, unica via per il ritorno dello slovacco in Serie A, ma con la maglia bianconera.
Troppe complicazioni
La Juventus non può aspettare i tempi del Paris Saint Germain, ha troppo bisogno di difensori, anche perché l’infortunio di Cambiaso deve essere ancora assorbito e per Danilo sta spingendo tantissimo il Napoli, considerato la prima scelta di Antonio Conte.
Hancko è un obiettivo sensibile, ma per lo slovacco si profilo un acquisto per gennaio, come ipotizza Sky, più facile arrivare subito ad Antonio Silva. Con il Benfica si sta trattando con la stessa formula del prestito oneroso utilizzato per prendere Francisco Conceicao dal Porto. Ma di difensori ne servono almeno due.
L’ultima idea di Giuntoli
Così ecco balenare a Giuntoli un’idea, come rivela Gazzetta dello Sport. Tra i papabili difensori, il nuovo tanto nuovo quanto caldo è quello di Fikayo Tomori, prossimo avversario della Juventus peraltro nella semifinale di Supercoppa italiana (l’altra è Inter-Atalanta), prevista il 3 gennaio a Riyad.
L’ultimo acquisto dal Milan, infatti, si è rivelato un affarone per la Juventus. Kalulu, da rincalzo, ha scalato le gerarchie di Thiago Motta, divenendo una risorsa importante nello scacchiere bianconero. Da qui l’idea da concretizzare, anche perché Tomori è quello che ha dato il pallone ad Abraham per battere uno dei due rigori (falliti) della discordia a Firenze. Lui sapevamo che doveva tirare Pulisic. E da lì in poi con Fonseca non c’è stato più feeling. Un altro affarone per la Juventus da cogliere.