Serie A

Juve, Allegri sulla graticola: spunta un allenatore a sorpresa per il futuro

La panchina della Juve non è mai stata così in bilico, con l’allenatore del presente (e del futuro) che al momento è una vera e propria incognita. Massimiliano Allegri, infatti, dopo la stagione deludente, non sarebbe più di tanto sicuro di rimanere stabile in bianconero, col club che starebbe cercando delle soluzioni alternative. Tra i possibili sostituti è spuntato nelle scorse ore un nome a sorpresa. Ecco di chi si tratta.

Allenatore Juve: idea “giovane” se Allegri va via

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante ci siano tante voci interne che parlano di conferma, la permanenza di Max Allegri sulla panchina della Juve non è mai stata così in bilico dal suo ritorno. Le tante, troppe prestazioni deludenti e la stagione fallimentare dal punto di vista sportivo, potrebbero portare le parti ad una separazione (difficile capire se sarà consensuale o meno). Ecco, allora, che il club bianconero inizia a guardarsi attorno, cercando possibili nuove soluzioni per il futuro prossimo. L’idea è quella di trovare un profilo di un allenatore giovane, preparato ma allo stesso tempo economico.

Tra i tanti nomi fatti (Tudor, Thiago Motta, Conceiçao) di recente è spuntato anche quello di Fabio Grosso, come riportato nell’edizione odierna de La Repubblica. L’ex giocatore della Juventus ha portato il Frosinone in Serie A con tre giornate d’anticipo ed è reduce da una buona stagione, che ha convinto tantissimi addetti ai lavori. Il campione del Mondo del 2006, inoltre, ha anche allenato la Juve in passato, infatti agli inizi della sua carriera aveva in mano la primavera bianconera. Dopo tre stagioni sulla panchina del Frosinone è pronto a fare il salto di qualità tanto atteso. Che possa essere lui la soluzione della Juve per il futuro? Le possibilità di vederlo sulla panchina bianconera a breve ci sono, bisognerà vedere se si creeranno le condizioni ideali.

Share
Published by
Federico Draghetti