Serie A

Juve, Allegri obbligato a far giocare Alcaraz: il motivo è stupefacente

L’agente di Carlos Alcaraz ha rivelato dei dettagli cruciali sul suo assistito e la sua nuova esperienza alla Juve. È bene che Allegri lo faccia giocare. 

Carlos Alcaraz ha rappresentato la sorpresa di mercato della Juventus e in particolare di Cristiano Giuntoli del mercato invernale. Il classe 2002 è annoverato tra i migliori giovani centrocampisti del panorama europeo, e dunque il suo sbarco a Torino ha entusiasmato tutti i tifosi. Ma è pur sempre un classe 2002 che ha bisogno di spazio e continuità per trovare la sua dimensione ed esprimere al meglio le sue potenzialità.

Sin qui sono 4 le presenze in Serie A con la maglia della Juventus, con 1 assist all’attivo. Certamente, non può essere considerato un titolare di Massimiliano Allegri, e non è ancora chiaro cosa voglia fare la Juventus con lui a fine stagione. Anche perché, va sottolineato, Alcaraz è stato prelevato dal Southampton a gennaio in prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato alla pazza cifra di 49,5 milioni di euro. Ad oggi, appare difficile che la Vecchia Signora si getti in un tale investimento, a meno che il giocatore non faccia magie in questi ultimi mesi di stagione.

Ad ogni modo, però, Massimiliano Allegri è in un certo qual senso costretto a concedere un discreto spazio al talento 21enne argentino. Il motivo? Una penale presente nel contratto. L’ha rivelato l’agente di Alcaraz in persona. I dettagli di seguito.

Lopez ad AS, la clausola sul contratto che costringe la Juve

Sebastian Lopez è il primo agente di Carlos Alcaraz, e intervistato dal noto AS ha rilasciato alcune dichiarazioni cruciali sul suo assistito. Interessante, innanzitutto, il suo racconto sulla trattativa che ha portato l’argentino alla Juve a gennaio. “Era fine gennaio, e avevamo alcune opzioni con il Nottingham, con il Lione e con il Marsiglia. E si stava parlando anche con l’Everton. Ma nel mezzo mi ha chiamò la Juventus. Il lunedì sera ho chiamato al telefono la Juventus che mi promise avrebbe presentato un’offerta il giorno dopo. Alle 8.30, ricevetti sul cellulare un’offerta ufficiale dei bianconeri e in un giorno abbiamo effettuato l’operazione”.

Alcaraz-Juventus, la penale nel contratto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dunque, un affare lampo quello che ha condotto Alcaraz a Torino nella finestra del mercato invernale. Ma c’è di più, perché Sebastian Lopez ha anche rivelato i dettagli del contratto che lega il classe 2002 alla Vecchia Signora fino a fine stagione. Cruciale la precisione sulla penale contro la Juve. “La formula è quella di un prestito oneroso più una penale che si attiva se il giocatore disputa meno del 30% dei minuti complessivi. Diminuisce al punto che la penalità è pari a zero se gioca oltre il 60%” ha rivelato l’agente.

Dunque, la Juve e Allegri faranno bene a concedere il giusto spazio al giovane. Lopez, alla domanda del riscatto, ha infine risposto: “Non so cosa accadrà”.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano