In queste ore la Juve ha trovato un accordo di massima con il giocatore, che firmerà nei prossimi giorni il suo legame con la Vecchia Signora.
Queste due settimane di sosta serviranno alla Juve per cercare di recuperare energie mentali e fisiche in vista di quello che sarà il rush finale di questa stagione. E’ chiaro che al rapporto mancano diversi giocatori a causa degli impegni per le nazionali, ma quelli che sono rimasti nel quartier generale della Continassa hanno tutto il tempo a disposizione per preparare al meglio la prossima sfida contro la Lazio.
Quella contro i biancocelesti sarà una gara piuttosto delicata e difficile da affrontare, non solo per il brutto momento che stanno vivendo i bianconeri, ma anche per l’incertezza che regna ora in casa Lazio. La squadra capitolina è nelle mani di Igor Tudor da pochi giorni e chissà che non possa trovare una scossa mentale a partire proprio dal match contro la squadra di Massimiliano Allegri.
Nel frattempo, il futuro dell’allenatore livornese continua a tenere banco e negli uffici della società si sta lavorando su diversi fronti per capire come porre fine a questa vicenda. Così come si stanno valutando anche diversi obiettivi di mercato, con un giocatore che è pronto ad apporre la propria firma.
Da qualche mese quello che che sta catturando le maggiori attenzioni è Teun Koopmeiners, finito in cima alla lista dei desideri, ma per il quale bisognerà superare diversi ostacoli per potersi aggiudicare il cartellino.
Ma a far discutere dalle parti della Continassa è anche la situazione legata ai rinnovi di contratto e in queste ore ne sarebbe stato pianificato uno. Stando a quanto riportato da Tuttosport infatti, la Juve ha raggiunto un’intesa di massima per prolungare la durata dei rapporti con Carlo Pinsoglio, che aveva il contratto in scadenza a giugno 2025.
L’intenzione della società sarebbe quella di estendere il suo contratto per un’altra stagione e quindi, portarlo a scadenza nel giugno del 2026.
Questa potrebbe rivelarsi una mossa astuta per i bianconeri, sia perchè Pinsoglio è uno degli uomini spogliatoio, ma anche perchè appartenente al vivaio e quindi non occuperebbe un posto per la prossima lista Champions. Ora si attende solo la firma per annunciarlo ufficialmente.