Calciomercato Italia

Juve, a gennaio nuovo tentativo per Berardi

La Juve non ha ancora mollato la pista che porta a Domenico Berardi, e nella sessione di mercato invernale tenterà un nuovo assalto.

In casa Juventus non è ancora tramontata l’idea di portare a Torino Domenico Berardi. Il capitano e leader tecnico del Sassuolo è da tempo nel mirino dei top club italiani, ma le altissime richieste del Sassuolo hanno sempre ostacolato in maniera decisiva qualsiasi tentativo di portare a compimento il suo trasferimento. La Vecchia Signora tuttavia non ha intenzione di arrendersi, e secondo quanto riportato da Calciomercato.com è pronta a fare un nuovo tentativo a gennaio. I neroverdi non si discosteranno dai 30 milioni di euro richiesti già in estate, e per questo motivo i bianconeri dovranno fare uno sforzo per avvicinarsi in maniera decisiva a quella cifra, nella speranza che Carnevali venga loro incontro in qualche modo.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juve, a gennaio si farà un nuovo tentativo per Berardi: servono almeno 30 milioni

Le cifre per potersi accaparrare il giocatore sono certamente alte, e ad oggi è difficile immaginare che i bianconeri possano arrivare ai 30 milioni richiesti dai neroverdi. Giuntoli e la squadra dirigenziale sperano di poter convincere Carnevali a venire incontro alle loro esigenze, ma il tutto appare tutt’altro che semplice. Berardi è un tassello fondamentale per il Sassuolo non solo dal punto di vista tecnico/tattico, ma anche a livello umano, in quanto capitano e leader maximo della squadra. Il Sassuolo è inoltre una bottega cara e spesso inflessibile, motivo per il quale i bianconeri dovranno studiare una strategia importante per poter smuovere gli emiliani.

Già nel corso dell’estate la Vecchia Signora ha provato a più riprese a mettere le mani sul giocatore, trovando tuttavia sempre gli alti e spessi muri del Sassuolo. Nonostante le difficoltà dell’operazione i bianconeri ci riproveranno ancora nel mercato invernale, decisi a regalare a Max Allegri un esterno destro di qualità.

Share
Published by
Francesco Lionetti