Juve, a gennaio non solo Phillips: ecco tutti gli obiettivi

Juve, a gennaio non solo Phillips: ecco tutti gli obiettivi

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La Juve sta pianificando un mercato di gennaio che appare potenzialmente consistente: tra gli obiettivi bianconeri non c’è solo Phillips.

Il mercato che la Juventus si appresta ad operare nella finestra invernale appare decisamente consistente. I bianconeri hanno delle importanti esigenze soprattutto a centrocampo, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba, ma anche in attacco potrebbe succedere qualcosa di interessante. Al momento il primo obiettivo in casa bianconera, come riporta la Gazzetta dello Sport, resta Kalvin Phillips del Manchester City, che al momento rappresenta un’occasione d’oro. Negli ultimi giorni Giuntoli ha ricevuto l’ok sia da City che dal calciatore, ed ora si attende solamente che le parti definiscano la questione, a meno che, a sorpresa, non arrivino offerte titaniche per il giocatore.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juve, tutti i movimenti di mercato previsti per gennaio: oltre a Kalvin Phillips si farà un tentativo per Berardi

Tutto sembra essere quindi predisposto per il passaggio dell’ex Leeds alla Juventus, ma ancora non ci sono certezze assolute sulla buona riuscita dell’operazione. In primis è necessario considerare che alcuni club stanno tenendo d’occhio il giocatore, e tra questi vi è anche il Newcastle. I Magpies hanno perso Tonali per almeno un anno causa squalifica, e il mediano del City risulta essere in cima alle preferenze del club, tanto che l’ipotesi di una grossa offerta per lui è tutt’altro che remota. Se le cose non dovessero andare per il meglio sul fronte Phillips, i bianconeri potrebbero virare su uno tra Hojbjerg e De Paul.

Non finisce però qui. La Rosea infatti riporta che i bianconeri vorrebbero fare un nuovo tentativo per Berardi nella sessione invernale. Il Sassuolo non è cosi propenso a voler cedere il suo leader tecnico e capitano, a meno che le cifre non risultino abbastanza consistenti. Sta di fatto che la Juventus è decisa a muoversi su più fronti per rinforzarsi ed allargare le scelte di Max Allegri.