Juve, a che punto è il rinnovo di Chiesa? Ecco cosa filtra
Uno dei temi centrali in questo particolare momento della Juventus è certamente quello che riguarda il rinnovo di Federico Chiesa. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e non è detto che scelga di prolungare la sua esperienza in bianconero. Di seguito le ultime novità sul futuro dell’ala azzurra.
L’avventura di Federico Chiesa alla Juventus sta vivendo certamente una fase particolare. Da mesi infatti circolano voci che vorrebbero una separazione tra l’attaccante e il club bianconero già nel corso della prossima estate, ma in realtà le trattative per il rinnovo proseguono lentamente ma costantemente, tanto che ad oggi sembrerebbe esserci ottimismo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Fiorentina e i bianconeri starebbero lavorando per accordarsi sulla base di un accordo ponte fino al 2026, per scongiurare l’ipotesi di addio a zero del giocatore, visto che il suo contratto scade nel 2025. Le trattative hanno preso una piega positiva non solo per il sempre più probabile accesso dei bianconeri alla prossima Champions League, ma anche per la partecipazione della Vecchia Signora al Mondiale per Club da 32 squadre, che andrà in scena nell’estate del 2025.
Juve, proseguono le trattative per il rinnovo di Chiesa: filtra ottimismo
Come detto anche qualche rigo più su, l’idea della Juventus è quella di riuscire a strappare un prolungamento che negherebbe la possibilità di perdere il giocatore a zero nella prossima estate. La Rosea riporta che se le trattative non dovessero chiudersi nel migliore dei modi l’attaccante azzurro lascerebbe la Vecchia Signora già nel corso dell’estate in arrivo, e di certo i potenziali acquirenti non mancherebbero. In passato sia la Premier League che il Bayern Monaco ha seguito il giocatore con grande interesse, e a oggi sarebbero ancora diversi i club inglesi (e non) ad avere un occhio di riguardo nei suoi confronti. Ad oggi non ci sono ancora novità in questo senso, ma tutto dipenderà da come la trattativa di rinnovo con la Juve proseguirà.
Nel frattempo i bianconeri stanno studiando delle soluzioni sul mercato che possano fungere sia da alternative a Chiesa che da possibili successori. Uno dei nomi caldi è certamente quello di Felipe Anderson, giocatore che Giuntoli e la squadra dirigenziale juventina stanno seguendo da diversi mesi. Nel suo caso l’unico problema sembrerebbe essere l’alta richiesta d’ingaggio da parte del brasiliano, ma la Juve continua ad avanzare su questo fronte e i prossimi mesi saranno senza dubbio decisivi, con o senza il rinnovo di Chiesa.