Justin Kluivert si sblocca contro il Bayern Monaco
Classe 1999, a Roma hanno riposto tante speranze in lui, non ripagate del tutto. Ora, Justin Kluivert, si sta giocando le sue carte al Lipsia, in prestito dai giallorossi. L’inizio dell’olandese non era stato entusiasmante, neppure in terra teutonica. Infatti, prima del match di ieri contro il Bayern Monaco, l’esterno olandese aveva collezionato appena 85 minuti, ripartiti in tre presenze in Bundesliga. Ieri, partito titolare contro i campioni d’Europa e di Germania, Kluivert ha trovato il suo primo gol con la maglia del Lipsia, segnando il momentaneo 2-2. Perfettamente imbeccato in area da Amadou Haidara, l’ex Roma e Ajax, non ha fallito davanti a Neuer, insaccando con un bel diagonale di destro.
Dopo Patrik Schick, dunque, sembra che la cura Bundesliga funzioni anche con Justin Kluivert. Era stato profetico lo stesso Kluivert, pochi giorni fa, quando spiegava le differenze con il campionato italiano e, consequenzialmente, gli aspetti della Bundesliga che avrebbero potuto agevolare il suo gioco: “La Bundesliga è un campionato per gli attaccanti, perché ci sono più spazi. Penso di poter davvero mostrare i miei punti di forza. Si va dalla difesa all’attacco e viceversa molto velocemente”.
Ora, la speranza dell’olandese, ovviamente, è quella di continuare a segnare e legittimare le sue ottime doti tecniche. Non è banale segnare il primo gol contro il Bayern Monaco, specialmente per uno come Kluivert che, in Italia, ha sofferto moltissimo la fisicità e la forte propensione tattica delle partite.
Den @FCBayern am Rande einer Niederlage.
READY FOR @ManUtd 💪#MondayMotivation #RBLMUN #UCL pic.twitter.com/2Q6FhM6lRC
— Die Roten Bullen (@DieRotenBullen) December 7, 2020