Torino, Juric indagato dalla Procura! Ecco il motivo

Photo by Getty Images
Ivan Juric finisce sotto l’occhio della Procura Federale a seguito dell’incontro dello scorso 9 novembre coi tifosi del Torino: ecco cosa succede ora.
Lo scorso 9 novembre nel piazzale dello Stadio Filadelfia è andato in scena un confronto tra Ivan Juric, tecnico del Torino, e i tifosi granata. L’incontro, che da quel che sembra è stato abbastanza acceso, era stato chiesto dagli stessi tifosi per confrontarsi con l’allenatore croato (qui i dettagli). “Un confronto utile, costruttivo. Per il bene del Toro”, queste furono le parole di Juric pochi giorni dopo l’accaduto. Secondo la Procura FIGC, però, potrebbe esserci anche altro dietro.

Torino, occhi della Procura sull’incontro Juric-tifosi
Gli ispettori federali vogliono capire se sia stata violata una norma risalente al 2015, la quale vieta “ai tesserati di avere interlocuzioni con i sostenitori nel corso dell’attività sportiva e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana”.
Gli investigatori hanno già fatto il proprio sopralluogo a Torino per raccogliere le dichiarazioni di Juric e anche dei dirigenti del club granata. Nei prossimi giorni si saprà se il caso verrà archiviato o scatterà un deferimento. Come riporta La Stampa le sanzioni potrebbero andare da una semplice multa ad una squalifica.