Juric sorride a metà, solo un recupero per la Fiorentina: rivoluzione sulle fasce
Ivan Juric sta avendo a che fare con una lunga serie di infortuni. Niente di buono in vista della Fiorentina ma c’è qualche novità positiva.
Il Torino di Ivan Juric punta a rialzarsi in fretta. Il calendario non è certamente dei più semplici al momento, ma servirà forza d’animo e la giusta qualità per riscattare le ultime due sconfitte. I granata hanno infatti perso contro le capitoline Lazio e Roma nelle ultime due giornate di Serie A. Più travagliata la trasferta contro i giallorossi, in cui il Toro ha fatto certamente il suo meritando qualcosa in più, ma alla fine è terminata 3-2 all’Olimpico.
E alla prossima di campionato, in programma domani sera, al Grande Torino, ci sarà un’altra avversaria di livello. La Fiorentina di Vincenzo Italiano si recherà nel capoluogo piemontese per dare seguito all’ultima vittoria contro la Lazio. La Viola è alla disperata caccia di continuità per tornare a puntare al quarto posto smarrito nel 2024. Dunque, si prevede una sfida infuocata tra le due formazioni.
Ivan Juric, lo sappiamo, sarà costretto a fare a meno di elementi molto importanti, fermi ai box infortunio.
Torino, la situazione infortuni
Nell’infermeria granata c’è un certo via vai nel recente periodo. Sono fermi per infortunio Alessandro Buongiorno (problema alla spalla), Adrien Tameze (problema muscolare), Mergim Vojvoda (problema alla schiena) e Matteo Lovato (problema al polpaccio). Tutti dei titolari dello scacchiere di Ivan Juric, ma che non prenderanno parte alla gara casalinga contro la Fiorentina.
Non soltanto cattive notizie, però, per il Torino. In vista della sfida alla Viola c’è anche qualche recupero altrettanto importante.
Torino, chi recupera per la Fiorentina
È rientrato a lavorare a pieno regime Ricardo Rodriguez per il Torino, e ciò consente a Ivan Juric di impostare in maniera più funzionale le sue fasce. Il rientro dello svizzero, permette infatti all’allenatore croato di spostare Masina sulla sinistra, sua posizione naturale (contro la Roma ha giocato da braccetto di sinistra). Poter sfruttare l‘ex Udinese su quella fascia non può che rappresentare un’arma in più per il Toro. In questo senso, ci sarà Bellanova sulla destra ad agire da titolare.
Importante la novità su Valentino Lazaro. Uscito malconcio dal match contro la Roma, ha lavorato tutta la settimana con sedute di allenamento individuali e personalizzate. Ma Ivan Juric è sicuro di poterlo avere a disposizione per il match casalingo contro la Fiorentina. Non dal primo minuto, ma comunque un’importante arma a gara in corso.