Juric: “Siamo concentrati sulle partite, cercando di migliorare il prodotto”

Juric Verona

A due giorni dalla sfida contro il Benevento il tecnico dell’Hellas Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa.

“Con un risultato pieno siamo salvi? Andiamo sulla nostra strada. Finché non sei salvo non devi rilassarti, ma non devi farlo a prescindere. Siamo concentrati sulle partite, cercando di migliorare il prodotto. All’andata avevamo tante problematiche, ma avevamo fatto bene. Mi aspetto una gara difficile”.

Il Verona di Juric come l’Atalanta di Gasp?

“Se posso fare al Verona quello che ha fatto Gasperini all’Atalanta? Gasp non si rende conto di quello che ha fatto per il calcio italiano. Loro avevano un settore giovanile favoloso, hanno creato la base per avere grandissimi calciatori a livello economico. Adesso hanno una squadra molto buona, anche se non al livello di Inter e Juve, e lui riesce a tenerli lassù. Non ha la possibilità di comprare Hakimi ma resta lì. Noi a Verona siamo molto lontani, la vedo molto difficile: ma non solo per noi, anche per il Sassuolo, che è più avanti di noi, così come per Torino e altre”.

“Non so se sia possibile fare una cosa del genere. L’uomo deve guardare sempre avanti. Se sono arrivato quindicesimo voglio arrivare decimo, altrimenti rimane qualcosa di incompiuto. Anche i tifosi sono così, ed è bello. Non va bene andare indietro, ma quest’anno non siamo andati avanti, e su certe cose siamo andati sotto. Bisogna andare avanti, sul come bisogna chiedere al presidente”.

Il pareggio con la Juventus 

Globalmente mi è piaciuto tutto: l’applicazione, il pressing, il modo di giocare seppur un po’ a periodi. Abbiamo giocato contro giocatori impressionanti, come De Ligt. Non mi è piaciuto l’inizio: abbiamo regalato alcune situazioni, e sono cose che paghi. Anche passaggi sbagliati in situazioni comode: non vanno bene, perché ti rompono il ritmo del gioco. Sicuramente sono cose da migliorare”.