Juric rivuole il suo pupillo, regalo di fine mercato: il Torino beffa la rivale
Il Torino si è inserito prepotentemente nella corsa al centrocampista. È pronta a beffare la rivale di Serie A per aggiudicarselo.
Il Torino di Urbano Cairo ha sbloccato il suo mercato soltanto in queste ultime ore. A permetterlo è stata la cessione di Nemanja Radonjic, quello che teneva ‘ostaggi’ (riprendendo Tuttosport) Cairo e Vagnati. Il talento offensivo serbo, dopo settimane di tentennamenti e tira e molla, si è trasferito al Maiorca in Liga spagnola. Adesso è anche ufficiale, con il Torino che si è liberato del suo più grande esubero.
Alla fine, però, i granata non si sono assicurati la cifra sperata (3 milioni) dalla cessione di Radonjic, avendo accettato la formula del prestito con diritto di riscatto pur di disfarsene. La speranza è che il serbo possa far bene in Spagna, così da non vederlo ritornare in estate. Con la sua partenza, il Torino ha potuto sbloccare l’arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana.
Juric ha finalmente il suo rinforzo in difesa, considerando anche il recente infortunio di Alessandro Buongiorno. Ma potrebbe non essere finita qui. Il Torino si è inserito nella corsa al talento del centrocampo, buona vecchia conoscenza dell’allenatore Juric.
Torino, ultime ore di mercato caldissime
Ricordiamo che il Torino ha ceduto al Frosinone Demba Seck, facendo ulteriore spazio in avanti. Per questo, queste ultime ore di mercato saranno sfruttate per l’assalto al nuovo attaccante. In pole rimane Rafa Mir, attaccante del Siviglia che non ha ancora dato il suo ok al trasferimento in granata. Si aspetta soltanto la sua risposta e nel frattempo Vagnati sta sondando altre piste come quella che porta a Dessers, l’ex Cremonese oggi al Rangers.
Ore caldissime dunque, ma c’è di più. Perché a sorpresa il Torino si è inserito nella corsa al centrocampista. È pronto a sfidare l’italiana per aggiudicarselo.
Mercato Torino, il centrocampista torna da Juric?
Come riporta La Stampa, il Torino nelle ultime ore ha messo nel mirino Antonine Barak, l’ex Hellas Verona che al Bentegodi è esploso sotto la guida proprio di Ivan Juric. Barak è in uscita dalla Fiorentina, in cerca di maggiore spazio. Non sarà comunque facile per Cairo aggiudicarselo, dato che c’è il Cagliari a buon punto nella trattativa con la Viola. Si, i sardi hanno anche ricevuto l’ok dal giocatore e adesso stanno accelerando.
C’è anche da considerare che non sono idilliaci i rapporti tra Cairo e Commisso, ma il Torino vuole fare il possibile in queste battute finali per sorpassare il Cagliari e aggiudicarsi Barak. Juric è indubbiamente una carta importantissima da sfruttare. L’allenatore croato è lo stesso che a Verona ha cucito addosso ad Antonine la veste perfetta di tuttocampista con grandi prerogative offensive.
Il Toro punta a far tornare Barak il buon calciatore di un tempo.