Juric a rischio: il Torino deve svoltare, altrimenti il tecnico salta
Il tecnico del Torino Ivan Juric rischia: deve arrivare una svolta nelle prossime gare, altrimenti sarà esonero.
Il Torino non è più così sicuro del suo allenatore Ivan Juric, che ora traballa. Il presidente Urbano Cairo ha ribadito la fiducia nei confronti del croato, ma le prossime gare saranno decisive.
Il Toro si ritrova quattordicesimo in classifica dopo 9 giornate, a fronte dei soli 9 punti conquistati nelle prime 9 giornate. I granata non vincono dal 18 settembre, quando avevano sbancato l’Arechi di Salerno con un netto 0-3.
Da lì 3 sconfitte contro big (in ordine Lazio, Juventus e Inter) e 2 pareggi (con Roma e Verona), ma soprattutto quello che preoccupa è il solo gol fatto (nell’1-1 contro i giallorossi) in questi 5 incontri.
La squadra sembra aver perso quella che era la sua idea di gioco, non riesce a proporre calcio e a risultare convincente agli occhi del pubblico e degli addetti ai lavori. Serve una scossa.
Torino, Cairo e l’ultimatum: Juric svolta o salta
Una situazione molto complicata, quella in cui si trova il Torino. A fare il punto della situazione è il quotidiano Tuttosport, che titola: “Toro: Juric svolta o salta“.
Il croato deve dare una sterzata alla squadra, che si trova in un momento di totale difficoltà: i prossimi incontri saranno decisivi per decidere le sorti del tecnico croato.
Lecce, Sassuolo e Monza, più il Frosinone in Coppa: 4 match decisivi
Il Torino tornerà in campo sabato alle 18:00 allo Stadio Via del Mare contro il Lecce. Poi ci sarà la sfida di Coppa Italia con il Frosinone e di nuovo la Serie A con l’impegno interno con il Sassuolo e quello in trasferta a Monza.
Dopo questi 4 match, la pausa per le nazionali: se non arriverà una svolta in queste partite (alla portata dei granata), si andrà verso l’esonero del tecnico Ivan Juric.