Quando scende in campo per un match di coppa l’attaccante serbo proveniente dal Real Madrid sembra trasformarsi. Se in campionato, infatti, Luka Jovic fatica a trovare la via del gol, in Conference League e Coppa Italia il suo score è davvero impressionante.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha espugnato più che egregiamente il difficile campo dello Sporting Braga. La larga vittoria, inoltre, non è l’unica nota positiva della notte europea. Il tecnico ex Spezia, infatti, può gioire per il ritorno al gol dei suoi attaccanti.
Con lo 0-4 rifilato ai portoghesi la viola sembra aver ipotecato il passaggio agli ottavi di finale. Nella notte di Conference League i mattatori sono stati Luka Jovic e Arthur Cabral, autori entrambi di una doppietta. L’attaccante serbo nelle coppe ha messo a segno 7 gol in 9 presenze tra Coppa Italia e Conference che fanno da contraltare alle sole 3 gioie in 20 gettoni di Serie A. La prestazione contro il Braga, inoltre, vale a Jovic la candidatura come giocatore della settimana della Conference League, insieme a Jankovic del Qarabag, Trezeguet del Basaksehir e Garcia dell’AEK Larnaca.