Joshua Kimmich infortunato: tegola Bayern Monaco
E’ il minuto 35 del “Klassiker”: Joshua Kimmich entra in tackle scivolato nel tentativo di fermare una ripartenza di Haaland del Borussia Dortmund.
Tutto regolare in una partita del genere per un giocatore come Kimmich, direte voi. Invece no.
La gamba destra del centrocampista del Bayern Monaco resta sotto il corpo dell’avversario e le mani in volto mostrano che è già consapevole che qualcosa è andato storto.
Il calciatore resta a terra mentre subisce anche l’ammonizione dell’arbitro, poi si sottopone alle prime cure dei medici della società bavarese dai cui gesti si capisce subito che non si tratta di un infortunio di lieve entità.
Del resto le lacrime di Joshua Kimmich sono eloquenti e l’infortunio sembra grave.
Il calciatore esce dal campo portato via a braccia e al suo posto entra Tolisso. La partita terminerà con la vittoria della sua squadra che è ovviamente resa più amara dall’episodio che lo ha visto protagonista purtroppo in negativo.
“È uno dei nostri giocatori chiave in quella posizione. Un lungo infortunio non sarebbe facile da affrontare”, le parole dell’allenatore dei campioni in carica, Hansi Flick.
All’iniziale sospetta lesione del legamento crociato del ginocchio destro hanno fatto seguito accertamenti più accurati che hanno chiarito che si tratta “solo” della rottura del menisco per la quale il centrocampista starà fuori almeno fino a Gennaio, a seguito di un intervento chirurgico già effettuato e perfettamente riuscito.
L’infortunio costa a Joshua Kimmich anche la convocazione in Nazionale, con cui avrebbe dovuto giocare le prossime gare di Nations League.