Jorginho: “Tanta voglia di vincere. Pallone d’Oro? Un sogno”
Finale per il 3° posto in vista, per l’Italia. A presentare la sfida valida per il podio di Nations League fra gli azzurri e il Belgio, è stato Jorginho. Il centrocampista del Chelsea ha parlato alla stampa insieme al ct Mancini, toccando vari argomenti, fra cui la sua candidatura al Pallone d’Oro.
Interrogato sul morale del gruppo dopo la striscia di imbattibilità violata, Jorginho è stato perentorio: “Abbiamo appena perso una partita, abbiamo voglia di vincere di nuovo. Qui abbiamo questa mentalità vincente e per me dopo l’ultimo ko la gara di domani rappresenta una opportunità. Vogliamo tornare a vincere”.
Dopo la Spagna, ecco il Belgio. Sebbene Courtois abbia detto che la gara di domani conti poco o nulla, ben diverso è il parere del centrocampista azzurro: “Il Belgio è una grande Nazionale primo nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo. A me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affrontano Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente”.
Un pensiero finale in merito alla candidatura al Pallone d’Oro: “Quale bambino non lo sogna? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande. Oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello”.