Jorginho, inizio scandaloso con l’Arsenal: autogol da brividi
Non è cominciata bene la stagione per Jorginho. Il suo debutto in amichevole è stato segnato da un autogol clamoroso. L’Arsenal riflette?
Jorginho è stato indubbiamente per diverso tempo uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Napoli, Chelsea e la Nazionale Italiana gli hanno concesso dei palcoscenici davvero importanti nei quali dimostrare l’enorme talento. Certo è che dopo la vittoria dell’Europeo qualcosa si è spento nella testa del calciatore italo-brasiliano, non più considerato al top come un tempo. Eppure, è riuscito comunque a trovare un’enorme piazza dove proseguire la luminosa carriera. C’è stato l’Arsenal ad accoglierlo la scorsa stagione.
Il bilancio non è negativo, ma nemmeno eccellente. Non è un caso che in questa estate il nome di Jorginho è stato più volte accostato a diversi club, anche italiani. Lui, intanto, ha cominciato il lavoro di preparazione alla nuova stagione con l’Arsenal. I Gunners hanno disputato ieri la prima amichevole dell’estate, contro il Norimberga. Jorginho è stato protagonista, ma assolutamente in negativo.
Jorginho, autogol da 30 metri in amichevole
Jorginho ha partecipato all’amichevole contro il Norimberga subentrando nel secondo tempo. Il friendly match è terminato in risultato di parità, 1-1. Un verdetto generato proprio dal contribuito negativo dell’italo brasiliano, autore di un clamoroso autogol da 30 metri dalla porta dell’Arsenal. C’è da sottolineare che c’è tanta colpa anche nel portiere dei Gunners, Jakob Hein, il quale ha servito un passaggio corto e assolutamente rischioso proprio a Jorginho.
Il centrocampista ex Napoli e Chelsea si è dunque fiondato sul pallone per evitare l’anticipo dell’avversario, ma ha calciato direttamente nella sua porta. E’ stato impossibile per il portiere Jakob Hein intercettare la sfera. Il tutto si è tradotto dunque in un clamoroso autogol da 30 metri di distanza. Insomma, non una bella figura per il centrocampista della Nazionale Italiana, anche per la portata dell’avversario. Ma si parla pur sempre di amichevoli estive. Nulla di rilevante, al momento.