John Elkann incontra Giuntoli alla Continassa | Tutto fatto, via libera: Juventus, arrivano i rinforzi
L’ad di Exor fa vedere la sua vicinanza alla squadra bianconera di Thiago Motta, dando a Giuntoli l’ok per gli attesi rinforzi di gennaio.
Nei momenti difficili, o più precisamente non propriamente felici, l’unione e la presenza possono essere uno dei rimedi per tornare a sorridere. Non l’unico ovviamente, ma quello che ha fatto John Elkann potrebbe servire. Per tante motivazioni.
L’amministratore delegato di Exor si è presentato alla Continassa alla vigilia di una sfida importante e prestigiosa per la Juventus, attesa in Champions League dalla sfida con il Manchester City, ferita dai tanti risultati negativi dell’ultimo periodo, proprio per questo ancora più pericoloso.
John Elkann ha assistito all’allenamento della Signora al Training Center, incontrando Maurizio Scanavino, Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, “il modo migliore per avvicinarsi tutti insieme, uniti e determinati, alla grande notte di mercoledì” come ha evidenziato il club bianconero attraverso una nota ufficiale.
Una sessione di lavoro che, dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, ha visto il gruppo concentrarsi sulla tattica e sul possesso palla, il tutto sotto l’attento sguardo dell’amministratore delegato di Exor.
Un incontro e mille sfaccettature
Sguardi sorridi, poche parole ma molto conforto, non è stata una visita punitiva quello di John Elkann, bensì di vicinanza della proprietà a una squadra reduce dal soffertissimo pari interno contro il Bologna che, più in generale, non sta girando come dovrebbe: vuoi per i tanti infortuni, vuoi per qualche scelta di mercato opinabile, vuoi perché c’è qualcosa non sta girando per il verso giusto.
Ma la visita dell’amministratore delegato potrebbe avere anche un altro risvolto perché al di là dell’affetto, John Elkann ha incontrato Giuntoli, il depositario della strategia di mercato della Signora in vista dell’imminente apertura della sessione invernale di mercato.
Cosa bolle in pentola
Priorità assoluta ai difensori, ricordandosi sempre che al netto di Milik, Vlahovic non ha un alter-ego. Secondo Caughtoffside.com ci sarebbe perfino Virgil Van Dijk, in scadenza con il Liverpool, nella super lista di Giuntoli, al massimo però per giugno.
Nell’immediato i nomi sono riconducibili ad Antonio Silva del Benfica, Milan Skriniar del Paris Saint Germain, partendo dal presupposto che portoghesi e parigini devono aprire la trattativa per il prestito. Il nome caldo sembra essere quello di David Hancko, difensore del Feyenoord e della nazionale slovacca, un po’ centrale un po’ terzino sinistro, il profilo preferito come tipologia di giocatore da parte di Thiago Motta. Niente da fare, invece, per Kiwior: l’ex Spezia piaceva anche al Napoli, ma l’Arsenal lo ha tolto dal mercato almeno fino a giugno.