La Liga

Joao Felix via dall’Atletico Madrid: tanti top club sul giocatore

Joao Felix sembra sempre più vicino a lasciare l’Atletico Madrid alla fine di questa stagione. L’attaccante portoghese ha da tempo attratto gli interessi dei maggiori club europei. A rivelarlo è il portale AS tramite un comunicato dove vede Joao Felix via dall’Atletico nel prossimo futuro. Tra i vari club interessati troviamo il PSG, da sempre attento alle situazioni di mercato e il Manchester United per un possibile post Ronaldo. Il club che maggiormente sta insistendo è il PSG e i media spagnoli stanno annunciando i contatti tra l’entourage del portoghese e il club parigino. I contatti servono a capire la formula di offerta da proporre all’Atletico che non vorrebbe privarsi di un talento così importante.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Joao Felix, la richiesta dell’Atletico Madrid

Il club allenato da Diego Simeone non vuole privarsi di Felix e con molta probabilità non accetterà cifre inferiori a quella della clausola rescissoria da 350 milioni. Una cifra che il club parigino non può permettersi viste anche le recenti multe che ha subito. Uno spiraglio, però, arriva in soccorso della squadra allenata da Galtier ovvero i rapporti poco distensivi tra Simeone e Joao Felix. Il giocatore è molto scontento del gioco proposto dalla sua squadra e vorrebbe trovare nuovi stimoli che lo aiutino nella sua crescita personale. Questi campanelli potrebbero far pensare ad una cessione nella prossima stagione del portoghese.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Joao Felix è arrivato alla corte di Simeone nel lontano 2019 quando fu acquistato dal Benfica per oltre 125 milioni di euro. Il baby fenomeno è alla sua quarta stagione a Madrid ma non è riuscito mai ad imporsi nella Liga spagnola. Joao Felix in questa stagione ancora deve marcare le marcature e ormai sono 12 le presenze in questa stagione in tutte le competizioni. Le marcature di Joao Felix sono in totale 28 da quando è a Madrid, troppo poche per un giocatore della sua bravura.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti