João Félix piace a Laporta? Simeone: “Non mi sorprende”
João Félix sta vivendo sicuramente il migliore momento da quanto l’Atletico Madrid lo ha acquistato dal Benfica. Il portoghese arrivato in Spagna nel luglio del 2019 per una cifra di poco superiore ai 127 milioni di euro, dopo le prime due stagioni ben al di sotto delle aspettative, nell’annata in corso sembra aver ritrovato tutta la purezza del suo talento. In questa stagione, sino a questo momento, ha realizzato 8 gol tra tutte le competizioni. Prestazioni che non sono passate di certo inosservate. Su di lui, alcuni giorni fa, si era espresso anche il presidente del Barcellona Joan Laporta. Il numero uno dei catalani aveva fatto trasparire tutto il suo apprezzamento per il classe 1999 nativo di Viseu. Nella giornata odierna, Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, si è presentato in conferenza stampa in vista della gara dei suoi contro l’Alaves. Inevitabile il passaggio del tecnico argentino sulle dichiarazioni del presidente dei blaugrana. Ecco le sue dichiarazioni.
João Felix: parla Simeone
“João sta bene, si è allenato molto bene, non ha nessun fastidio. È in un grande momento, si sente bene, forte, impegnato in ciò di cui la squadra ha bisogno e lo cerchiamo sempre, si sta comportando da professionista esemplare ed è per questo che sta giocando. Questo è il quadro generale, per il resto comunque è giusto pensare di partita in partita, È questa la mia filosofia ed è questo che trasmetto ai ragazzi”.
“Per ciò che concerne le dichiarazioni del presidente del Barcellona Joan Laporta, le ho sentite. Lui è una persona intelligente, gran conoscitore di calcio. Non mi sorprende affatto il suo apprezzamento per João Felix. Rientra nella normalità delle cose”.