João Felix non continuerà la carriera nel Milan | L’annuncio non lascia adito a dubbi: ecco dove andrà

Joao Felix, attaccante portoghese del Milan - lapresse - calcioinpillole.com
Aria di rivoluzione in casa Milan: c’è chi ha la valigia pronta, tra questi anche João Felix, persosi nel marasma generale dopo un inizio rock.
Chi l’ha detto che il buongiorno si vede dal mattino? Prendete João Felix: gol al debutto nei quarti di finale contro la Roma, una rete che spense le velleità dei giallorossi e accese i cuori dei tifosi rossoneri. Qualche lampo, poi quell’oscurità che ha sempre caratterizzato la carriera del portoghese, al di sotto delle aspettative.
Da giovane promessa del calcio mondiale a talento non del tutto sbocciato: la parabola di João Felix finora è stata sempre caratterizzata da alti e bassi, con una costante discontinuità che ne ha frenato la definitiva affermazione ovunque è andato.
Nel 2018-2019, il nome di João Felix risuonava con entusiasmo tra gli addetti ai lavori. Il giovane attaccante portoghese, cresciuto nelle giovanili del Benfica, si imponeva come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. L’Atletico non esitò a investire qualcosa come 126 milioni di euro per portarlo a Madrid, il trasferimento più costoso nella storia dei Colchoneros.
Il Cholo Simeone fu il primo a capire che dietro la forza di quel talento portoghese si annidava il suo lato oscuro, una discontinuità spaventosa, così i Materassai di Madrid decisero di darlo in prestito, prima al Chelsea poi al Barcelona. A conti fatti, sempre la stessa storia.
Il Milan non lo ha aiutato
Certo, la stagione del Milan contraddistinta da un marasma generale non ha aiutato l’attaccante portoghese, persosi nel caos di una squadra rossonera discontinua e non convincente, nonostante sia ancora in corsa per la Champions.
Ma a prescindere da come finirà la stagione del Diavolo, João Felix non verrà riscattato, per due motivazioni. È arrivato grazie all’intercessione di Sergio Conceiçao con cui condivide lo stesso agente, il “gran burattinaio” Jorge Mendes, già al lavoro per trovare una nuova sistemazione a entrambi.

Bye bye Londra
Il portoghese tornerà al Chelsea, anche se Londra sarà una tappa intermedia della sua carriera. Sarebbe stato lo stesso Jorge Mendez a indicare la prossima squadra di João Felix, con delle dichiarazioni riportate dal portale turco Sporx.
“Se si raggiunge un accordo con il Chelsea – dice l’arcinoto procuratore portoghese – João Félix giocherà per il Galatasaray”. A Istanbul si preparano ad accoglierlo, a Milano se ne faranno una ragione. Avanti il prossimo.