Joao Felix, futuro lontano dall’Atletico: pressing dalla Premier League
Il futuro di Joao Felix sarà lontano dall’Atletico Madrid. Il portoghese, dopo un Mondiale in cui non è riuscito a rivalutarsi – 1 gol segnato in 4 presenze con la maglia della Nazionale -, con tutta probabilità partirà. I rapporti con Diego Pablo Simeone non sono mai stati buoni e l’ipotesi di una cessione è molto concreta. E ci sono già alcuni movimenti in vista del mercato di gennaio.
Secondo quanto riporta il Daily Mirror infatti l’agente del giocatore Jorge Mendes ha già cominciato ad intavolare alcune discussioni con altri club. In particolare, l’interesse maggiore arriva dalla Premier League. Sul classe ’99 hanno messo gli occhi le onnipresenti Chelsea e Manchester United, ma non solo. Sempre secondo il tabloid, il potente procuratore avrebbe allacciato contatti anche con Aston Villa e Newcastle, entrambe a caccia di un colpo ad effetto per due società molto ambiziose.
Uma equipa que deu tudo em campo. Adeptos que nunca se cansaram de puxar pela Seleção, em qualquer parte do mundo. Queríamos todos chegar mais longe, mas vamos continuar juntos a orgulhar Portugal. 🇵🇹 pic.twitter.com/UAmMNgPN3o
— Portugal (@selecaoportugal) December 10, 2022
Arrivato per 127 milioni di euro nel 2019, Joao Felix non ha mai convinto fino in fondo con la maglia dell’Atletico, anche per via dei rapporti non idilliaci con Diego Pablo Simeone. 4 gol in 18 presenze totali quest’anno – solo 6 da titolare – e 33 reti in 129 gettoni nei 3 anni a Madrid.