Il Manchester City, nel match giocato ieri contro il Newcastle nel Boxing Day di Premier League, si è imposto per due reti a zero. Grande protagonista del match è stato Joao Cancelo: il terzino portoghese ha illuminato con le sue giocate da regista aggiunto.
Puntualmente, dopo ogni sua buona prestazione, si scatenano sui social i tifosi di Juventus ed Inter, che lo hanno ammirato – anche se per poco tempo – prima di vederlo andar via.
Ad onor del vero l’Inter, con qualche anno di ritardo, ha trovato il sostituto ideale del portoghese, ovvero Achraf Hakimi, un vero e proprio treno capace di giocare sia a destra che a sinistra.
La Juventus, che invece ha scambiato Cancelo con Danilo, ha perso quella qualità e quella tecnica, poco apprezzata in Italia, in favore di una maggiore (a tratti) solidità difensiva.
La realtà è che, indipendentemente dal valore di un calciatore, molti non aspettano altro che trovare un appiglio per criticare le mosse della società per cui tifano (o almeno dovrebbero).