Joao Cancelo illumina, i tifosi di Inter e Juventus lo rimpiangono
Il Manchester City, nel match giocato ieri contro il Newcastle nel Boxing Day di Premier League, si è imposto per due reti a zero. Grande protagonista del match è stato Joao Cancelo: il terzino portoghese ha illuminato con le sue giocate da regista aggiunto.
Puntualmente, dopo ogni sua buona prestazione, si scatenano sui social i tifosi di Juventus ed Inter, che lo hanno ammirato – anche se per poco tempo – prima di vederlo andar via.
Ah mo andate trovando Theo e Hakimi, Cancelo invece non andava bene… Vi dovete far curare… #Juventus
— Nico (@1411nico) December 24, 2020
#Inter, la società dove vendono o non riscattano i Cancelo e gli #Eriksen ma fanno i contratti a vita ai Gaglierdini , Handanovic e roba così..
Chissà perché non si vince.
— 🅰ndrea 🖤💙 (@AndryDipi92) December 27, 2020
Cancelo mandato via per far plusvalenza. Kean, che sarebbe fondamentale ora, stessa cosa. Dybala tratto come l’ultimo del carro. Rinnovo ad amichetti marci e a gente da rottamare. E vogliamo vincere in Europa? Noi? Con questo modus operandi? Ahahahahahahaahahah.
— Nick (@nickwolff_) December 27, 2020
Ad onor del vero l’Inter, con qualche anno di ritardo, ha trovato il sostituto ideale del portoghese, ovvero Achraf Hakimi, un vero e proprio treno capace di giocare sia a destra che a sinistra.
A chi rimpiange Cancelo vorrei ricordare che abbiamo Hakimi che, essendo più giovane, è anche potenzialmente più forte.#Amala #27dicembre
— pinco pallino (@pazzodicalcio) December 27, 2020
La Juventus, che invece ha scambiato Cancelo con Danilo, ha perso quella qualità e quella tecnica, poco apprezzata in Italia, in favore di una maggiore (a tratti) solidità difensiva.
Ieri partitona di Cancelo da mezzala/trequartista.. forse poteva essere lui quel falso trequartista che tanto piace a Pirlo?! Secondo me si..
— ᗩ𝐧∂я𝕖ⓐ ⚽️⚽️ (@AndreaPintore5) December 27, 2020
Qui in Italia lo trattano come un fenomeno da baraccone, perchè "#Cancelo non sa difendere" https://t.co/FCzk4e4qkm
— Federico Fuiano (@FuianoFederico) December 27, 2020
La realtà è che, indipendentemente dal valore di un calciatore, molti non aspettano altro che trovare un appiglio per criticare le mosse della società per cui tifano (o almeno dovrebbero).
Che Cancelo sia forte è ovvio, ma non capisco veramente alcuni tifosi della #Juve e il loro rimpiangere gli ex giocatori, seppur forti mentre i nostri giocatori, invece di sostenerli, li si aspetta al varco e al primo errore li si sommerge di merda.
Atteggiamento assurdo— 🅡🅞🅑🅝🅘🅩 (@PassioneCalc10) December 27, 2020
Quindi ogni partita buona (grazie al cielo son pochine) di #Cancelo bisogna sorbirsi le vedove bianconere, addirittura nerazzure.
Ma fino a quando vale? Per sempre?
Superateli i traumi:ormai è andato e non è e mai sarà Garrincha o Cafu
— Uno (@kolino1976) December 27, 2020