Joao Cancelo, a rischio la sua carriera? Cosa sta succedendo all’ex Inter e Juve
Filtrano indiscrezioni clamorose sul conto di Joao Cancelo. Il top esterno potrebbe avere dei grossi problemi. La notizia arriva dalla Spagna.
Joao Cancelo è indubbiamente uno dei laterali più forti e talentosi presenti nel panorama calcistico mondiale. La sua è stata sin qui una carriera luminosa, soddisfacente e piena di successi. Ha militato nei più grandi club europei e questo la dice lunghissima sul suo talento. Inter, Juventus, Manchester City, Bayern Monaco e adesso Barcellona. Un curriculum di lusso quello del portoghese, che a 29 anni può ancora dare tantissimo al calcio che conta.
Purtroppo, però, forse qualcosa potrebbe mettere a repentaglio il suo magistrale percorso di calciatore. Dalla Spagna stanno circolando alcune voci davvero preoccupanti sul suo conto. Ma andiamo a ritroso: Joao Cancelo non ha disputato l’ultima e prestigiosa gara giocata dal suo Barcellona contro l’Atletico Madrid. I blaugrana si sono imposti per 3-0 sui colchoneros, regalando grandi emozioni ai propri tifosi.
Ma appunto, Joao Cancelo non ha preso parte alla gara, e i motivi sarebbero esclusivamente legati al suo stato di salute. A fomentare le perplessità è stato il gesto dei suoi compagni, i quali gli hanno dedicato la vittoria contro l’Atletico. Il motivo? L’esterno ex Inter e Juventus potrebbe soffrire di un problema molto grave. Ne ha parlato di recente il media spagnolo RAC 1.
Joao Cancelo, guai seri in vista
Come riporta la fonte, Joao Cancelo potrebbe soffrire di un grave problema cardiaco. Ma dopo anni di attività agonistica, è possibile che si ce ne sia accorti soltanto adesso? Probabilmente, il calciatore portoghese avrà mostrato dei sintomi evidenti sono nel recente periodo. L’ipotesi, quasi certa, è in un certo qual senso confermata dal fatto che un parente stretto di Joao soffra di un problema cardiaco. La malattia in questione potrebbe avere in tanti casi carattere ereditario.
E proprio per tale motivo, sottolinea RAC 1, il Barcellona ha deciso di andare in fondo alla questione sottoponendo Cancelo a ulteriori e approfonditi accertamenti. Anche se bisogna ricordare che il portoghese è di proprietà del Manchester City, ma c’è forse l’intenzione di acquistarlo a fine stagione. Dunque, per tali accertamenti medici, Joao Cancelo salterà anche la prima gara con il suo Portogallo di questa sosta, ovvero quella contro la Svezia. Ma nulla esclude che potrebbe esserci in quella successiva contro la Slovenia.
Da tenere conto che anche Transfermarkt, esperto in statistiche e curriculum di calciatori, conferma sul proprio sito che Joao Cancelo è ai box per problematiche al cuore. Non ci resta che attendere qualche altro giorno per avere notizie più certe sulle sue condizioni. La speranza più grande è che si tratti di qualcosa di risolvibile e che la sua carriera non venga intralciata.